Confesercenti. Nuovo Accordo Bancario per favorire l’accesso al credito alle Pmi. Operazioni di Leasing e Factoring.

   

  La Confesercenti provinciale ha stipulato un convenzione con Monte Paschi Siena Leasing e Factoring al fine di offrire la possibilità alle micro, piccole e medie imprese aderenti a Confesercenti di accedere a finanziamenti a tasso agevolato per operazioni le leasing e factoring. La nuova convenzione è stata presentata nei giorni scorsi a Roma e verrà illustrata a carattere locali in incontri tematici rivolti agli associati ed ai professionisti del settore.

     “Il nostro è un impegno quotidiano per studiare nuove formule di assistenza e sostegno a favore dei nostri associati e degli imprenditori tutti – commenta il Presidente Provinciale Maurizio Pollini – riteniamo molto positiva ed utile questa nuova convenzione stipulata a livello centrale e ci metteremo a lavoro immediatamente per rendere edotti della novità il maggior numero di imprese impegnate sul territorio”.

      L’impresa associata che necessita di una operazione di leasing, da oggi, può rivolgersi presso le sedi Confesercenti presentando il preventivo del bene da acquistare. Il personale incaricato della Confesercenti si farà carico di trasmettere il documento all’ufficio centrale Cosvig/Confesercenti per consentire una valutazione preventiva dell’operazione previa consultazione della direzione di Monte Paschi Siena. Gli incaricati della banca forniranno a loro volta il preventivo del leasing con l’indicazione del costo del bene locato comprensivo del canone che l’impresa dovrà versare in anticipo. A questo punto la struttura territoriale di Confesercenti, attesa la comunicazione dell’ufficio Cosvig potrà raccogliere la firma dell’associato e la documentazione a corredo per l’istituzione della pratica di finanziamento. L’ufficio Cosvig raccolti tutti i documenti, entro 5 giorni lavorativi dall’acquisizione degli stessi verificherà l’ammissibilità dell’operazione al Fondo Centrale della Garanzia. La struttura territoriale, nel contempo, si preoccuperà di consegnare la documentazione alla filiale di riferimento di Monte Paschi di Siena. Ottenuta la garanzia dal Comitato di gestione del fondo, la banca avrà a disposizione venti giorni per deliberare il finanziamento a favore dell’associato Confesercenti. Nel giro di quarantacinque giorni lavorativi, dunque, un’impresa ha la possibilità di accedere ad un leasing godendo delle garanzia concesso dal fondo centrale in base a quanto sancito dalla L. 662/96.

      Entro fine mese, inoltre, Confesercenti sarà in grado di fornire un nuovo strumento agli associati, si tratta di una carta di credito ricaricabile per piccole somme da euro 1.500 fino ad euro 5.000 restituibili in rate con interessi notevolmente vantaggiosi. L’operazione è stata realizzata in sinergia con il gruppo Monte Paschi di Siena ed è riservata in via del tutto esclusiva agli associati Confesercenti.

 

    

Comunicazione Confesercenti

                                                                                                                         (Maria Beatrice Crisci)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *