Confesercenti Caserta. Il presidente Pollini: “Turismo, puntiamo sul litorale domitioâ€
Â
    “L’estate è ormai alle porte e ci aspettiamo una ripresa del comparto turistico – commenta il Presidente Provinciale della Confesercenti Maurizio Pollini – crediamo e ci auguriamo di poter riuscire ad ottenere un bilancio positivo della stagione estiva stando alle informazioni e alle analisi che ci parlano di una costa finalmente balneabile. La provincia di Caserta non può lasciarsi sfuggire questa importante occasione di rilancio del settore. I nostri 40 km di costa quest’anno, dunque, in gran parte tornano a godere delle caratteristiche ideali per la balneabilità sicuraâ€.
      La Confesercenti Provinciale di Caserta ritiene che in una fase delicata, ma allo stesso tempo strategica, come quella attuale, sia necessario fare sinergia e gioco di squadra.
      “Suggeriamo – afferma Pollini – a Regione Campania e Provincia di Caserta di coinvolgere i comuni della costiera domiziana ed insieme alle altre istituzioni del turismo (associazioni degli imprenditori comprese) a dare vita ad un percorso nella quale si possa monitorare la situazione, intervenire per sanare le eventuali discrepanze, e aspetto non meno importante, porre in essere attività capaci di attrarre i turisti sul territorio. Si tratta di un’operazione tutt’altro che semplice, ma è necessario uno sforzo di tutti gli attori per fare in modo che possa cambiare il tend e che nei prossimi anni le spiagge di Baia Domizia, Mondragone e Castelvolturno possano essere nuovamente popolate da turisti e vacanzieri.
Â
                                                                                                            Comunicazione Confesercenti
                                                                                                                         (Maria Beatrice Crisci)