Con Esagono e Mediolanum riparte la nostra economia
«Riparti Italia»: si è tenuto il 29 ottobre 2013 presso l’aula magna «Ruberti» della facoltà di Ingegneria di Aversa l’atteso evento organizzato dal Centro Vendite Esagono. All’incontro, che ha richiamato una platea numerosissima e qualificata, sono intervenuti i responsabili del consorzio Mii (More in Italy) e i rappresentanti di Banca Mediolanum che hanno illustrato dettagliatamente ai presenti il progetto messo in piedi per ristrutturare la propria casa ad un costo vicino allo zero, tenuto conto delle agevolazioni fiscali previste dallo Stato (fino al 65 per cento del capitale investito), del risparmio conseguente al miglioramento della classe energetica dell’abitazione e del mutuo «Riparti Italia» di Mediolanum, che mette a disposizione i fondi occorrenti con uno spread del 2,25 per cento. Ora più che mai ristrutturare casa è, dunque, una grandissima opportunità : questo il messaggio arrivato allevamento Esagono. Ad aprire la serata l’intervento di Gianni Bo, amministratore dell’azienda leader nel settore dell’arredamento per la casa, chiamato in causa dal giornalista Nicola De Chiara, che insieme a Bo ha moderato l’incontro.
I saluti istituzionali sono stati quelli del Sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che ha definito Bo un imprenditore-modello che sta profondendo tutte le risorse necessarie alla ripresa del territorio; del rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta, Vittorio Felicità , e del rappresentante dell’Ordine degli Architetti di Caserta, Umberto Panarella.
Gianni Bo ha ringraziato, in particolare, il coordinatore della Facoltà di Ingegneria, ing. Michele Di Natale, che ha permesso che l’evento si tenesse in una cornice particolare per il grande valore sociale dell’iniziativa.
Ad illustrare il progetto nei dettagli tecnici sono stati Andrea Chiappini, della Direzione commerciale di “More in Italyâ€, il Gruppo di aziende italiane che sta facendo rete nel settore della casa e dell’edilizia in generale.
Il suo intervento, accompagnato da diversi contributi video,ha sostanzialmente sottolineato i tre aspetti fondamentali di questa grande opportunità :la crisi che attanaglia il settore;i benefici che possono nascere aderendo al progetto; la missonsociale che c’è dietro a tutto questo per risollevare l’economia e il mondo del lavoro dei nostri territori.
Per Mediolanum è intervenuto il dott. Salvatore Pierro, responsabile d’area. Presenti tutti i promotori finanziari Mediolanum della provincia di Caserta. Pierro ha illustrato nei particolari il mutuo «Riparti Italia»,chiarendo anche perché Mediolanum ha creduto in questo progetto e perché il suo gruppo può erogare un mutuo a tassi così bassi.
«Questo evento, – ha dichiarato Gianni Bo – così come quelli che seguiranno, ha una grande mission sociale: far ripartire l’economia del territorio con le ristrutturazioni della propria casa, del proprio nido. Solo così, infatti,si creeranno le opportunità di lavoro per gli artigiani, i tecnici, i commercianti, le piccole imprese edili, i commercialisti fino ai notai. Sono molto soddisfatto di aver creduto in questo formidabile progetto e ringrazio tutti coloro che sono intervenuti. Il confronto è crescitaâ€.
Â
Â