COMUNE DI VILLA LITERNO- Da settembre, ripristinati i rientri pomeridiani
Ufficio del Sindaco
 COMUNICATO STAMPA
 Da settembre, ripristinati i rientri pomeridiani
Intanto l’amminstrazione studia il caso Lsu
Con l’inizio di settembre, inoltre, l’amministrazione comunale esaminerà le problematiche connesse ai Lavoratori socialmente utili, la cui integrazione salariale, al momento, è sospesa, ipotizzando la possibilità di elargire integrazioni salariali a quei lavoratori strettamente necessari al funzionamento della macchina amministrativa.
“Vogliamo adottare un metodo semplice, quello della meritocrazia – annuncia il consigliere delegato Antonio Tonziello – purtroppo negli anni il bacino Lsu è stato utilizzato solo per fini elettorali, per sistemare amici, parenti e sostenitori, che poi si sono sentiti autorizzati a percepire soldi senza lavorare. Noi diciamo basta a questo modo di fare. Facciamo tabula rasa e ricominciamo da zero“.
Nei mesi di luglio e agosto l’integrazione salariale è stata sospesa per tutti i 160 lavoratori in servizio presso il Comune di Villa Literno. In questo modo, l’Ente ha risparmiato circa 80mila euro: 40mila al mese, questo il peso delle integrazioni Lsu sul bilancio comunale.
“Risparmiare sugli Lsu è solo una prima misura per affrontare la preoccupante situazione economica e finanziaria dell’Ente – aggiunge il Sindaco Nicola Tamburrino(nella foto) – non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. Puntiamo ad un nuovo modello di amministrazione, un nuovo modo di gestire la macchina burocratica. Garantiremo tutti i servizi, limitando però al minimo gli sprechi di denaro pubblico. Non possiamo permetterci inefficienze di fronte a questa situazione, in cui molte famiglie liternesi non hanno nemmeno i soldi per le medicine. In tal senso, settembre sarà un mese decisivo per mettere in atto le nostre idee“.
QUI TROVI GLI ULTIMI COMUNICATI (COMUNICATI.NET)PROVINCIA DI CASERTA