Commercialisti. Al Crowne si parla di misure a sostegno dell’occupazione
    “Le misure a sostegno del reddito e dell’occupazioneâ€. Questo il tema del terzo appuntamento del Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro organizzato dalla Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta. L’incontro è per domani lunedì 28 novembre alle 15 presso la sala convegni del Crowne Plaza a Caserta.
     Dopo i saluti del presidente dell’Ordine Pietro Raucci e dell’Assessore al Lavoro Gimmy Cangiano, i lavori saranno introdotti dal presidente della Commissione Mario Gallo. Il corso sarà aperto a tutti gli iscritti in considerazione dell’attualità della materia trattata. Infatti, si parlerà non solo del sistema italiano di ammortizzatori sociali, ma anche della cassa integrazione ordinaria e straordinaria, della mobilità , dei contratti di solidarietà , e delle indennità di disoccupazione.
    “Il corso – ricorda il presidente Raucci – ha l’obiettivo di approfondire alcuni dei temi più delicati e controversi della materia al fine di migliorare le competenze professionali, secondo un percorso multi livello articolato in moduli base e specialistici. Le lezioni hanno un taglio teorico-pratico con il contributo di docenti universitari, funzionari della Direzione Provinciale del Lavoro ed esperti, con la previsione di un questions time per ogni modulo i cui risultati nonché le osservazioni per il miglioramento dell’attività di consulenza del lavoro saranno raccolte in una pubblicazione che sarà presentata in occasione di un apposito convegnoâ€
     Il percorso formativo è stato strutturato in nove moduli e prevede una parte base di quattro moduli e una parte specialistica di cinque moduli. L’iniziativa è rivolta ai Dottori Commercialisti, ai Ragionieri Commercialisti ed Esperti Contabili, ai Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e agli Avvocati. Il corso terminerà il 30 gennaio del 2012.
Â
                         L’Ufficio Stampa
(Maria Beatrice Crisci)
un saluto a tutti.Seguo, come al soitlo, la vita che si svolge intorno.Non posso, non notare, che il tutto, si muove secondo la consapevolezza generale.Da una parte abbiamo il potere , formato da chi realmente governa , dall’ altra, la gente comune, la massa dell’ umanite0.Le impostazioni attuali, dettate da chi ha il potere, economico e religioso, tendono a realizzare l’ ultimo obiettivo, finalizzato a creare, un sistema dittatoriale, mascherato dalla democrazia.Un sistema piramidale.Con la scusa , di garantire la ns sicurezza, ogni giorno, ci cavano, lentamente dignite0 e liberte0. Ognuno cerca solo di proteggere i propi confini, senza pensare a cosa sta accadendo all’esterno. In questi mesi di crisi, tanti hanno proposto soluzioni, tipo comprare oro, portare i risparmi all’ estero, ecc, ma quale e8 stata la soluzione ideale e giusta.Nessuna, in quanto la ns realte0 non e8 cambiata.Siamo in condizioni peggiori rispetto a qualche hanno fa.A ottobre, 2009, avevo scritto, Ci sare0 un momento , dove il potere , tramite le banche,e la politica si ergeranno a modello, quale riferimento unico per risolvere i problemi.Non servire0 a niente, servire0 solo a limitare ulteriormente la liberte0 e la possibilite0 di scelte .Infatti, anche la legge, che limita uso del contante, quale prelievo , non e8 fatta per contrastare il giro del nero , ma evitare che noi cittadini, possiamo correre in banca a prelevare i ns soldi.Tutto per non creare problemi alle banche.Nel frattempo aumenta la pressione fiscale, si riduce il potere di acquisto per le famiglie.Non penso che sia la strada giusta a far ripartire l’ economia.Il lavoro sta ancora rallentando. Sta rallentando in ogni parte del mondo, con esclusione brasile e russia.Ma non e8 con il lavoro che si risolvono i problemi di questa umanite0, di questa terra.Ogni tanto mi soffermo a pensare cosa vuol dire vivere; la risposta e8 sempre la stessa. Vivere non e8 lavorare a testa bassa, e non riuscire a pagare le tasse che ci impongono. Vivere non e8 dipendere da altri; non e8 sentirsi sotto pressione.Vivere e8 liberte0, e8 avere conoscenza, e possibilite0 di scegliere senza alterare lo stato di essere del vicino.Vivere e8 svegliarsi la mattina, con il cuore sereno e felice, senza affanni o sensi di colpa.So che questo e8 possibile. Ma per realizzarlo e8 necessario il contributo di tutti.Chi ha deve dare;il dare fa parte della vita, dell’ essere spirituale.Chi sa deve portare a conoscenza.Insieme tendere la mano a chi vuol proseguire.Poiche8 non ce gioia maggiore del dare.Anche un semplice sorriso, anche una pacca sulla spalla. Non servono soldi, si ha cif2 che si e8.Poiche9 in fondo siamo amore, siamo la forza della vita. franco