COME VOLEVASI DIMOSTRARE!
di Raffaele CARDILLO
Quanto si paventava, circa il disegno di legge vertente il dimezzamento delle indennità dei parlamentari, promosso dai Cinque Stelle, si è puntualmente avverato.
Causa l’ostracismo dei deputati PD, che mal digerivano questa mannaia, il provvedimento in questione è stato rinviato in Commissione, quindi affossato e da calendarizzare <sine die>, presumibilmente dopo la data del Referendum!
Una strategia che, riteniamo, si ritorcerà come un boomerang verso la classe DEM, un errore di valutazione che sarà pagato a caro prezzo e, in special modo, nella prossima competizione referendaria.
Ci sarà , inevitabilmente, una convergenza massiccia di voti sul <NO>, attinti principalmente, tra gli <indecisi> e tra coloro poco edotti sull’argomento della Riforma Costituzionale.
L’evento è stato troppo eclatante e, non poteva non suscitare l’indignazione dell’intero popolo italiano, ridotto a brandelli da questo stuolo di cialtroni, che bivacca per un giorno e mezzo la settimana nell’aula parlamentare, ricevendo munifici emolumenti e prebende da nababbi, incuranti dello stato d’indigenza di milioni d’italiani, che rinunciano anche a curarsi.
Per non parlare della disoccupazione giovanile che ha raggiunto percentuali da brivido!
Ebbene, alla luce di tutti questi disastri sociali prodotti dall’incompetenza e del loro soggiacere alle direttive di potenti lobby internazionali, che hanno desertificato il nostro patrimonio industriale, riducendo le nostre eccellenze al fallimento; dunque tutto ciò per i nostri illustri Onorevoli PD non è ritenuto degno di nota e quindi sottoporre  le loro auguste persone a qualche sacrificio, rappresenta un indegno attacco alla loro <sopravvivenza>, un calo di privilegi da non poter sopportare, un’infamia intollerabile!
Si è assistito, poi, a un risibile arrampicarsi sugli specchi, della truppa DEM, per giustificare <il gran rifiuto>, uno stucchevole ed emetico argomentare, da provocare risentimento anche nel più tollerante degli esseri!
Che i cittadini sappiano da che parte stia la Verità e quale Movimento è portatore di solidarietà , che da sempre i nostri prodi pentastellati hanno rinunciato alla metà dei loro stipendi, per farli affluire in un Fondo messo a disposizione delle Piccole e Medie Imprese.
Stamattina nel leggere le prime pagine dei giornali, quello che ci ha stupito e che nessun quotidiano parlava dell’argomento, tranne il Fatto Quotidiano, che dava ampio risalto all’avvenimento.
Vogliamo sperare che domani mattina la stampa asservita, in uno slancio di generosità , ci crediamo poco, voglia dare l’esatta versione dei fatti!
O tempora, o mores!