COLONIA, 2 CORTEI FOTO. MERKEL: “ESPELLEREMO MOLESTATORI”

Colonia città blindata: in piazza due cortei che vedono da un lato i militanti del movimento anti-islamico Pegida e del partito di estrema destra ‘Pro Koehln’; dall’altro, organizzazioni anti-razziste e gruppi di femministe.
Pubblicato il 9 gennaio 2016 13.32 | Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2016 14.11

di Redazione Blitz
COLONIA – Colonia è blindata e si prepara a un pomeriggio ad alta tensione, con due manifestazioni previste nel centro della città a seguito delle aggressioni avvenute la notte di Capodanno contro decine di donne. In piazza scendono da un lato i militanti del movimento anti-islamico Pegida e del partito di estrema destra ‘Pro Koehln’; dall’altro, con una contro-manifestazione, organizzazioni anti-razziste e gruppi di femministe (per la DIRETTA di Repubblica Tv clicca qui).
La polizia è presente in forze e molti automezzi blindati, anche con cannoni ad acqua, sono parcheggiati vicino alla stazione centrale. Sulla scalinata del duomo di Colonia si sono intanto radunati alcuni gruppi di femministe che hanno organizzato un flashmob concluso poco dopo, con cui hanno inneggiato contro la violenza alle donne. “Rispetto, solidarietà e nessuna tolleranza” è lo slogan più scandito nel flashmob organizzato da un centinaio di femministe, concetto ribaditi anche nei tanti cartelli issati. Le femministe hanno utilizzato fischietti e agitato tamburelli, riempiendo di suoni la piazza antistante il duomo. Accanto a loro i primi manifestanti dei gruppi anti-razzisti riuniti in una ‘lega contro le destre’, con bandiere rosse: il corteo di Pegida si muoverà a partire dalle ore 14 e presumibilmente alla stessa ora partirà il contro-corteo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *