Cittadini di Caivano protagonisti con Papaccioli Sindaco

Papaccioli candidato a Caivano

Papaccioli candidato a Caivano

Il candidato propone partecipazione dal vivo e on-line alla vita della città

 

E’ arrivato il momento di dare concretamente la parola ai cittadini. Questo l’intento di Pippo Papaccioli candidato alla carica di sindaco di Caivano per la tornata elettorale del 31 maggio.

“E’ arrivato il momento di introdurre nell’ordine del giorno del consiglio comunale –spiega il candidato sostenuto dalle liste “Noi con Papaccioli” e “Noi con Salvini” – di comunicazioni e richieste da parte dei cittadini di argomenti di interesse pubblico”. Papaccioli svela anche la sua ricetta: “Occorre individuare un referente per ogni frazione che possa fare da portavoce alle istanze avanzate dalla popolazione”. In primo piano argomenti di scottante attualità come: “Le consulte non devono più essere trascurate. Si devono anche potenziare i servizi a disposizione dei caivanesi. Si deve ampliare l’orario di apertura degli uffici e diffusione dei servizi on line nelle frazioni di Casolla e Pascarola”.

Il progetto interessante riguarda i consigli comunali itineranti: “Saranno più vicini ai cittadini così come dobbiamo creare l’opportunità per aumentare le disponibilità di utilizzo delle sale pubbliche di proprietà del comune per privati e associazioni”.

Una volta sindaco di Caivano Giuseppe Papaccioli, detto Pippo, vuole puntare tanto anche su campagne di informazione importanti: “Quella sulla riqualificazione energetica delle abitazioni e lo sgravio per chi adotta le buone pratiche nello smaltimento degli inerti riciclabili secondo norma possono essere un buon punto di partenza”.

Non manca uno sguardo alla semplificazione della vita dei cittadini attraverso l’utilizzo della grande rete: “Divulgheremo su internet non solo del Consiglio comunale, ma di tutti gli incontri delle commissioni comunali. Con lo stesso metodo andremo a creare un registro on line per la raccolta di tutte le istanze dei cittadini con possibilità di consultazione delle risposte”.

Le proposte ci sono e la concretezza di Pippo Papaccioli anche. Tocca ai cittadini di Caivano scegliere per il meglio.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...