CITTA’ DELLA SCIENZA: ALLA 3 GIORNI PER LA SCUOLA SI PARLA DELLA “BUONA MERENDA” (Sala Saffo, 15 novembre ore 12:00)

Il progetto Buona Merenda è un’iniziativa sperimentale promossa da Città della Scienza e Confesercenti Campania. L’obiettivo principale è quello di rafforzare la rete distributiva di prossimità in Campania, utilizzando negozi locali come salumerie e gastronomie per distribuire prodotti agroalimentari di eccellenza della Regione, contrastando l’influenza della grande distribuzione e delle filiere globali.

Il progetto prevede la creazione di due tipologie di merende, una dolce e una salata, realizzate con materie prime locali di alta qualità. Questi prodotti mirano a fornire un’alternativa sana rispetto al junk food, particolarmente presente tra i più giovani.  Altro obiettivo fondamentale è promuovere la corretta alimentazione e stili di vita sani tra i giovani, coinvolgendo le scuole nel processo educativo. Il progetto si propone di attivare un processo produttivo che valorizzi i produttori locali, creando una sinergia tra distributori e produttori della Dieta Mediterranea.

La 3 Giorni la Scuola ospita venerdì 15 novembre in sala Saffo alle ore 12:00 un incontro di approfondimento su “La Buona merenda” con la partecipazione di enti e istituzioni.

http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/il-programma/

Valeria Grasso

Ufficio Stampa 
Fondazione Idis – Città della Scienza 

via Coroglio, 57 80124 Napoli (I)  

tel: 39+ 081.7352.472  

valeria.grasso@cittadellascienza.it   

www.cittadellascienza.it  

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *