CISAS, AGGIORNARE LA ZTL E POTENZIARE POLIZIA MUNICIPALE

 

 

Caserta – L’inquinamento, specie nel centro cittadino che spesso sfora, è dovuto senz’altro al traffico prolungato ed intenso, che gli automobilisti sono costretti a fare, causa l’attuale Ztl, girando a vuoto lungamente per le strade cittadine, anche per percorrere solo pochi metri, afferma la  Cisas, che più volte era dovuta  intervenire presso il Comune, a seguito di segnalazioni pervenute allo Sportello del Cittadino-Cisas.

La Segreteria Confederale della  Cisas, dopo aver monitorato la Ztl casertana, aveva segnalato più volte all’Amministrazione precedente la necessità di rendere più omogenea la Ztl, anche con orari più consoni alle esigenze cittadine.

Purtroppo, si era continuato con le vecchie scelte, che penalizzavano cittadini, esercenti commerciali ed automobilisti, specie in orari o giorni di inutile funzionamento Ztl.

La bocciatura della Ztl da parte del Ministero poteva essere evitata se la Ztl fosse stata adeguata alle nuove esigenze della città.

La cosa rende ancora più urgente la necessità di avere nelle strade una maggiore presenza degli addetti al traffico anche per evitare intasamenti e blocchi, specialmente nel centro. A tale proposito, la Segreteria della  Cisas  ricorda che i Comuni possono richiedere all’Amministrazione provinciale il personale di Polizia Provinciale, attualmente retribuito senza poter lavorare.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *