CHILLEMI.CAPUA E’ UNA CITTA’ STORICA ,NON E’ UNA CITTA’ DI CAMORRA E DI MALAFFARE SULLA LEGALITA’ NON ACCETTIAMO LEZIONI DA NESSUNO.

DI BERNARDINO MANZO

”IO sono qui x portarvi a conoscenza del progetto di tutta la coalizione di centro destra ,il nostro è un progetto politico che ci porterà al rinnovamento di questa città.Farò un discorso breve x permettere a tutti voi di esprimere il proprio pensiero “,inizia cosi il suo intervento il candidato a sindaco del centro destra Giuseppe Chillemi ,per poi passare ad accennare di un problema che ha coinvolto l’intera cittadinanza .”In questi giorni ci siamo ritrovati con cassonetti stracolmi di immondizia per uno sciopero di alcuni dipendenti che non ricevevano lo stipendio da alcuni mesi ,ma il nostro immediato intervento presso la ditta appaltatrice ha risolto ogni controversia. Ma veniamo alla presentazione delle otto liste in mio supporto ,ebbene il 93% sono giovani e gran parte donne che ho voluto intorno a me “,infatti la sua postazione era a semicerchio con tante poltrone occupate appunto da tutte le candidate donne dell’intera coalizione.” Ecco continua Chillemi queste donne insieme a tutti gli altri candidati rappresentano il rinnovamento ,perchè noi a differenza degli altri abbiamo già fatto la bonifica politica. Mentre la coalizione di centro sinistra che si oppone a noi ,mi sembra l’armata brancaleone .Ma veniamo al nostro progetto e vi dico subito che il turismo a Capua non è affatto un discorso astratto ,ma per realizzarlo bisogna valorizzare tutti i siti storici,trasformare Capua in una meta di turismo culturale e religioso. Realizzeremo alcune opere ,faremo i marciapiedi come è stato fatto a sant’angelo in Formis,insomma Capua deve appropriarsi della nostra storia attraverso piccoli gesti .Valorizzeremo ancor di più il borgo adiacente la basilica san benedettina ,la nostra città si intreccerà con il prossimo futuro che potrà essere considerato oggi. Capua dovrà essere una città accogliente perchè ha le qualità per poterlo essere ,Capua ha un personale qualificato ,e non è una città di camorra e di malaffare .Ecco perché i capuani voteranno noi ,anche perchè hanno capito che non possono scegliere una persona che non conosce la città che dovrebbe amministrare .A tal proposito dico ad alta voce che sulla legalità non accettiamo lezione da nessuno ,non permetteremo a nessuno di attaccarci addosso l’etichette che non ci appartengano”A sentire il probabile nuovo sindaco di Capua vi era una marea di persone oltre ovviamente a tutti i candidati e candidate dell’intera coalizione.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *