CERVINO-Inaugurazione Villa intitolata a S.Pio
COMUNEÂ DIÂ CERVINO
P r o v i n c i a  d i  C a s e r t a
Via G.Toniolo n°48 -81023 Cervino (CE) –Tel 0823 411 441 –Fax 0823 411 169 – E mail: comunedicervino@libero.it
Â
COMUNICATO STAMPA
Â
Sabato 24 Luglio ore 18.00 in via Lettieri della frazione Messercola si inaugurerà la Villa Comunale intitolata a S.Pio da Pietrelcina, così come hanno voluto i devoti del Santo che hanno provveduto a raccogliere i fondi con una pubblica sottoscrizione per donare la statua di S.Pio che sarà benedetta prima dell’inizio della Santa Messa.
Per l’occasione padre Marciano Morra che ha vissuto vicino al confratello cappuccino  con Padre Pio ed è segretario generale dei gruppi di preghiera di Padre Pio con sede in S.Giovanni Rotondo, ci illustrerà alcuni episodi vissuti vicino al nostro caro Padre Pio.
Interverranno il Presidente della Provincia On. Domenico Zinzi, ed i Consiglieri Regionali On. Pasquale De Lucia e On. Daniela Nugnes; l’Assessore Provinciale Avv. Carlo Puoti, i Consiglieri Provinciali del comprensorio Emilio Nuzzo, Antimo Caturano, Gabriele Cicala, l’On. Giuseppe Stellato ed i Sindaci della Valle (Maddaloni, Valle di Maddaloni, S.Maria a Vico, S.Felice a Cancello, Arienzo, Durazzano (BN)) che stanno costituendo l’Associazione Temporanea di Scopo per la rivalutazione e la riqualificazione del nostro territorio . La Messa sarà concelebrata da Padre Marciano Morra confratello di S.Pio, Don Domenico Papa e i Padri Cappuccini del Convento di Arienzo. Dopo la cerimonia religiosa il Sindaco provvederà a consegnare un riconoscimento ad alcune personalità che per diverse motivazioni meritano l’attenzione dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità .
Seguiranno delle testimonianze su momento e sulle proprie esperienze vicino al nostro amato Padre Pio. Il coordinamento della manifestazione sarà curato dalla Rivista Padre Pio e Mondo Contemporaneo nella figura del Direttore Gianni Mozzillo.
Cervino, lì 19.07.2010
IL SINDACO
(Dott. Carlo Piscitelli)