Centro Genesis – sterilità della coppia

 

 Counseling di Informazione e Preparazione

alla Procreazione Medicalmente Assistita (Pma)

Martedì 16 luglio dalle ore 17,30 alle 18,30

Desiderare un figlio e sperimentare l’impossibilità di concepirlo per molte coppie è un’esperienza difficile e dolorosa. Un programma di fecondazione assistita può essere un percorso lungo e faticoso durante il quale è ampio lo spettro di emozioni e difficoltà con le quali ci si confronta. Da qui l’incontro in programma (domani) martedì 16 luglio dalle ore 17,30 alle 18,30 presso il Centro Genesis di Caserta diretto dal dottor Raffaele Ferraro, ginecologo, specialista in Fisiopatologia         della Riproduzione Umana. L’evoluzione tecnologica e l’esperienza ultraventennale del Centro Genesis (www.centrogenesis.it) hanno garantito da sempre risultati positivi e importanti. L’esperienza clinica, infatti, ha dimostrato che ricevere un’adeguata informazione e preparazione, prima di un programma di riproduzione assistita, aiuta a capire meglio l’iter diagnostico-terapeutico previsto, a ridurre l’ansia e la fatica che molto spesso accompagnano il percorso della Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) e a sviluppare un atteggiamento realistico al trattamento, favorendone l’esito.

“L’incontro, che ha la durata di un’ora, è rivolto – spiega il dottor Ferraro – a coppie che stanno affrontando il percorso della riproduzione assistita e a coppie che hanno scoperto di recente di avere un problema di infertilità e stanno valutando l’opportunità di affidarsi alle tecniche di riproduzione.

Obiettivi dell’incontro – continua il direttore del Centro Genesis – sono: informare, orientare e preparare. Ovvero, fornire adeguate informazioni mediche circa le cause della sterilità-infertilità di coppia, modalità di diagnosi e terapie disponibili. Fornire adeguate informazioni circa l’importanza del consenso informato nella Pma. Preparare psicologicamente alla riproduzione assistita. Avere l’opportunità di formulare domande al medico e allo psicologo. Quindi, chiarire dubbi e sviluppare risorse necessarie per affrontare con meno sofferenza il percorso di riproduzione assistita”.

Ad assistere il dottor Ferraro l’équipe del Centro Genesis, composta dalla psicologa psicoterapeuta Lucia Lombardo, dalla ostetrica Angela Prezioso e dal biologo Giuseppe Mondrone.

Comunicazione Centro Genesis Caserta

Maria Beatrice Crisci

Raffaele Ferraro

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *