CELLOLE VIGILI URBANI IN ARRIVO IN ZONA BALNEARE

Cellole, Â maggio 2020
Due provvedimenti positivi assunti dalla Commissione Amministratrice del Comune di Cellole, presieduta dal vice Prefetto Macchiarella, nota la Confederazione Cisas, cioè l’Arruolamento di Vigili Urbani e l’Abbattimento delle Costruzioni abusive, più volte sollecitati dalla stessa Cisas alle precedenti amministrazioni comunali.
Intanto, dai residenti – che hanno potuto recarsi finalmente presso le loro abitazioni nella zona mare del Comune approfittando della giornata festiva – si è appreso che, oltre ai soliti danni e furti alle abitazioni, non hanno potuto utilizzare l’acqua potabile perché arrivava sporca ed in quantità minima.
Tutto ciò al contrario dello stesso periodo negli anni precedenti, allorquando l’acqua potabile sgorgava pulita ed abbondante.
La Segreteria della Cisas evidenzia la necessità di una pulizia generale ai serbatoi comunali di acqua potabile, prima dell’immissione in rete della rituale quantità alle condotte, anche per evitare quegli episodi di Salmonella, verificatosi in passato.
La Cisas fa anche presente che i residenti nella frazione marittima di Cellole pagano una elevata somma forfetizzata per l’acqua, consumata in minima quantità e solo per pochi giorni nel periodo balneare.
La Confederazione Cisas è sicura che, grazie all’attuale Commissione Amministratrice del Comune di Cellole, vi sarà un positivo sviluppo turistico nell’interesse della stessa comunità di Cellole, che – in effetti – ne ricava i relativi vantaggi.