Cellole, POSITIVO IL PROGRAMMA DEI FUTURI LAVORI

 litorale domitio dall'alto

Le varie iniziative delle Amministrazioni comunali di Cellole e Sessa Aurunca a favore del litorale di Baia Domitia sono al momento da considerarsi del tutto positive, afferma la Segreteria della Confederazione Cisas, se però saranno effettivamente realizzate.

Non a caso, in passato, alcune notevoli iniziative non è stato possibile effettuarle per imprevisti o difficoltà sorte ma non dovute alle predette amministrazioni.

La Cisas si augura che ora i lavori di potenziamento dell’Illuminazione Pubblica, di miglioramento nella Viabilità, le rotonde da farsi sulla strada domitiana, unitamente agli altri lavori stradali interni oltre alla pulizia ed alla cura del verde, vengano effettuati al più presto, anche in considerazione che – migliorando il tempo – dal prossimo Aprile la zona incomincerà ad essere frequentata dai residenti estivi anche per i loro dovuti lavori di riapertura.

Anche positiva – è ritenuta dalla Cisas – la iniziativa del sindaco Aldo Izzo per la riunione di coordinamento della Vigilanza su tutto il territorio comunale, ma molto di più potrà essere fatto se il Comune di Cellole, in tempo utile, si adopererà per l’assunzione trimestrale dei cosiddetti vigili urbani estivi, data la carenza numerica della Polizia locale, pur se ben guidata dal comandante Sparagna.

Ad ogni modo, è da registrare un forte calo dei furti nelle abitazioni private di Baia Domitia, attualmente del tutto desertificate grazie all’impegno dei Carabinieri, personalmente guidati dal cap. Ciervo.

La Cisas ritiene importante anche gli interventi effettuati e quelli da effettuare, ma già programmati, del Consorzio di Bonifica Aurunco, grazie all’attivismo del presidente Angelo Barretta, mentre molto si aspetta che faranno i gestori dei numerosi lidi per abbellire tutto il litorale.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...