CASTELMORRONE NUOVI IMMIGRATI IN ARRIVO

 

 

Caserta – Altre invasioni di immigrati irregolari nei grossi centri urbani del casertano non sembra essere una buona soluzione del problema. Anzi lo si aggraverebbe.

Una buona soluzione potrebbe essere, invece, quella di assegnare una parte di immigrati al  comune di Castelmorrone, come è stato prospettato da alcuni residenti allo Sportello del Cittadino – Cisas, che ha provveduto con propri delegati zonali a visitare il territorio di Castelmorrone.

Considerato che le strutture militari e religiose, pur non utilizzate e non messe a disposizione, viene fatto presente che il comune di Castelmorrone ha tante case rurali disponibili oltre ad un centinaio di appartamenti, da tempo costruiti ma ancora vuoti.

Si potrebbero destinare parte dei nuovi arrivi di immigrati proprio a Castelmorrone, comune prevalentemente agricolo, ove questi potrebbero integrarsi, considerato la popolazione invecchiata ed il calo demografico.

La opportuna segnalazione viene evidenziata alle Istituzioni preposte da parte della Confederazione Cisas come una valida soluzione del problema.

In questo modo, si eviterebbero altre nuove tensioni nei centri cittadini ove i residenti sono stufi di vedere immigrati senza nulla fare per l’intera giornata, attendendo la manna dal cielo.

Inoltre, si darebbe così agli immigrati che lo desiderano  anche la possibilità di integrarsi in una zona, ove non vi sono problemi di abitazioni e di discriminazione.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *