Castel Volturno(Pinetamare)-Porto

Condizioni dell' attuale degrado

Egregi signori, mi urge segnalarvi una situazione divenuta “IMPORTANTE” e di denuncia pubblica che Vi inoltro per opportuna conoscenza, sostegno ed intervento dove possibile. Le foto dimostrano l’ex porto di Pinetamare, ormai da oltre 4 anni in attesa dell’inizio dei lavori per il nuovo mega porto da 1200 posti barca, appalto in progetto di finanza vinto da Marina di Castello srl che fa riferimento alla famiglia Coppola. Come si evince chiaramente dalle foto, la foce è da tempo ostruita, quindi non c’è ricambio d’acqua, le fogne quando piove scaricano direttamente nella Darsena ed è chiaramente visibile, l’impianto di sollevamento è incustodito ed è in condizioni di degrado. Ancora non è iniziata la stagione calda, ma se non si provvede con urgenza a trovare delle soluzioni e disporre delle ORDINANZE di prevenzione sanitaria in difesa della cittadinanza e degli operatori in zona, il rischio di gravi conseguenze è serio. Non intendo fare allarmismo o altro, ma conosco la situazione perché da ex assessore all’ambiente del comune di Castel Volturno già in passato siamo dovuti intervenire in tal senso, ma MAI la situazione era giunta ad un tale livello di degrado. Questa vuole essere una denuncia pubblica … della stessa stiamo raccogliendo le firme per inviarle alle autorità competenti, ma nell’attesa che si intervenga inviamo questa nota affinché nessuno possa dire di non esserne a conoscenza.

Tommaso Morlando

Direttore responsabile del periodico Informare

Piazza delle Feste 7/8 Pinetamare- Castel Volturno     

p.s. Le associazioni firmatarie sono pregate di scaricare la petizione e fare la raccolta firme, tutti gli altri, ognuno per le proprie competenze chiediamo d’intervenire. Grazie

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *