Castel Volturno-Programma Summer Events 2013

Un mare di eventi per un estate infinita

 

Un eco di festa e rivalsa riecheggia dalle zone di Pinetamare fino al centro storico di Castel Volturno, ove l’effetto August Fest ha richiamato ad altri eventi con programmazioni ed eventi live. È il caso del programma “Summer Events” 2013, una serie di iniziative e sagre organizzate ad hoc per ricordare ai cittadini quanto c’è di positivo sul territorio e per far scoprire ai turisti il calore, la gioia ma soprattutto la voglia di non mollare mai contro le avversità e, a dispetto di tanti problemi, la voglia di divertirsi ,amando la propria terra, che questo popolo sta dimostrando negli ultimi tempi.

Sembra passato solo un giorno quando durante quella mattinata del 30 Gennaio, un intero popolo si è unito per riprendere in mano le sorti della propria città, in un corteo di centinaia di persone che hanno marciato da Pinetamare fino al centro storico; quell’evento fu solo il primo tassello di un domino innescato molto prima, con l’organizzazione delle associazioni di volontari che cominciarono a mettere in moto questo meccanismo di rivalsa sociale e collettiva con altre opere come le pulizie delle strade dell’associazione I LOVE PINETAMARE oppure con la creazione del Progetto “Risorse in rete” con capofila l’associazione A.R.C.A.

I frutti di quella manifestazione gloriosa e dell’impegno di associazioni e cittadini si dimostra nella gioia e nella libertà con cui si festeggiano queste sagre e questi eventi che il programma “Summer Events” 2013 han bene preparato per far sì che questa stagione di vacanze possa non finire mai.

DANIELE LA FATA     

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *