CASTEL VOLTURNO. Le parrocchie San Castrese di Castel Volturno ha organizzato la festa del santo Patrono per l’edizione 2012.

 

Le parrocchie San Castrese di Castel Volturno ha organizzano la festa del santo Patrono per l’edizione 2012. A meno di un mese dal giorno dei festeggiamenti solenni, l’Associazione San Castrese, in sinergia con i parroci don Ernesto Branco e don Giovanni Simone ha reso noto il programma di eventi che vedrà impegnata la comunità cittadina verso la figura di questo santo. Il busto del patrono di Castel Volturno sarà trasportato lungo tutto il territorio e già da sabato 14 gennaio il calendario del pellegrinaggio della statua di San Castrese  prevede come sua stazione la località di Destra Volturno. Il 19 gennaio alle ore 10.00 San Castrese sarà trasportato nella cappella di Baia Verde, mentre il 21 gennaio il patrono sarà atteso in località Villaggio del Sole . Il giorno 26 gennaio invece, sarà la volta della località Martinenza ospitare il busto di San Castrese e poi ci sarà il passaggio nella località di Pinetamare domenica 5 febbraio presso la chiesa di Maria Ss del Mare. Anche quest’anno è previsto il pellegrinaggio comunitario a Marano previsto per il 7 febbraio prossimo alle ore 16.00, mentre il 6 febbraio la statua di San Castrese farà la sua ultima tappa presso la località dei Seponi. Da mercoledì 8 febbraio al venerdì 10 febbraio alle 17.30 presso la parrocchia San Castrese si terrà il triduo di preghiere in favore del patrono, mentre sabato 11 febbraio alle 9.30 si ripeterà la Santa Messa con benedizione dei pani con festeggiamenti vari e preghiere.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *