Castel Volturno-L’associazione I LOVE PINETAMARE ripulisce le strade del centro abitato

Cittadini uniti per recuperare il decoro di Pinetamare

 di Daniele La Fata

 

 Con l’impegno degli associati e di tanti cittadini volontari, I LOVE PINETAMARE con il Presidente Giuseppe Ammaliato, quello dei commercianti Agostino Marchesano, e tanti commercianti e professionisti come Franco Pezone, Ciro Formosa, Giancarlo Tommasi e tanti altri. Con la preziosa collaborazione e la disponibilità degli operai della SENESI S.P.A oltre alla personale presenza dello stesso titolare dell’azienda Briganti, finalmente è possibile dire che il “decoro” inizia realmente ad essere recuperato e tutte le strade di Pinetamare risultano molto più pulite rispetto a prima. La giornata di pulizia è cominciata alle 07:00 e si è conclusa solo dopo le 11:00 quindi questo dato deve far capire quanta determinazione c’è nel voler risanare il proprio territorio e quanto amore c’è nel cuore di persone che qui a Pinetamare non vogliono mollare e vogliono restare. In un contesto in cui ci sono ancora tante difficoltà legate ai rifiuti ed al loro smaltimento, l’operato di questi volontari è encomiabile e di ispirazione per coloro che vogliono partecipare di più alla vita cittadina, operando per il bene comune e l’utilità collettiva. Grande cura è stata dedicata al verde attraverso potatura di alberi e pulizia da sterpaglie ma la cosa importante resta il coinvolgimento sociale e culturale che nasce da queste iniziative dove i cittadini si riappropriano del proprio territorio . 

In definitiva attraverso l’impegno e il rispetto delle regole del buon vivere si vuole recuperare legalità e civismo. Uniti si vince!   

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *