Castel Volturno -Fare Verde consegna gli attestati agli alunni dell’ISIS

Isis Castel Volturno

Isis Castel Volturno

 Dopo  “Mare d’Inverno” organizzato da Fare Verde e tenutosi a Pineta Mare, che ha visto anche la partecipazione di numerosi alunni dell’Istituto ISIS Castel Volturno, è avvenuta la consegna degli attestati, validi ai fini del credito formativo. Targa particolare di Fare Verde “per la partecipazione alla manifestazione”. Era presente anche il presidente regionale Giuseppe Solla, che ha  ringraziato la Dirigente Scolastica Angela Petringa e la professoressa Patrizia Sorbo dell’ Istituto ISIS di Castel Volturno per aver consentito ai ragazzi di  partecipare a “Mare d’Inverno”.

“Fare Verde, dichiara Solla, vuole ricordare che i problemi che affliggono il mare esistono tutto l’anno, anche d’inverno. Tenere pulite le spiagge d’inverno può aiutarci a capire che l’uomo deve instaurare un nuovo rapporto con la natura.!”

“Mare d’inverno nasce per sensibilizzare i giovani e i cittadini in generale sulle problematiche ambientali, afferma Nino Tamburrino referente per Castel Volturno del sodalizio ecologista. L’inquinamento marino comincia dalle nostre case, nelle nostre città quando immettiamo nelle reti fognarie  massicce quantità di sostanza tossiche.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...