CASTEL VOLTURNO CAMPIONATO REGIONALE DI CANOA

Il Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), in merito alla partecipazione ai Campionati Studenteschi di Canoa ha riscontrato, per il primo anno, un buon numero di scuole aderenti. Occorre però segnalare che non si è raggiunto ancora il numero sufficiente, previsto dal MIUR Regionale, per cui non è possibile effettuare le Finali Provinciali e Regionali a carico della Commissione Organizzatrice Regionale.
Tuttavia, considerato l’aumentato numero di adesioni, al fine di non deludere le aspettative delle scuole e in particolare degli alunni, questo Comitato Federale ha deliberato di allestire una Fase Regionale aperta a tutte le Scuole aderenti.
Pertanto le scuole in indirizzo aderenti ai CS di Canoa, anche solo in ambito di Fase d’Istituto, sono invitate a partecipare ad una Fase Regionale Federale dei Campionati Studenteschi che si svolgerà a CASTELVOLTURNO, in località Villaggio Turistico PLANA RESORT Via Mezzagni II, il giorno 19 maggio secondo il seguente programma:
– Ore 9,30 : arrivo dei partecipanti
– Ore 10,00: inizio gare
– Ore 12,00 circa: premiazioni
secondo le seguenti categorie:
Categoria Ragazzi /e: nati nel 2004 (2005 nei casi di studenti in anticipo scolastico)
Categoria Cadetti/e: nati negli anni 2002 – 2003
Categoria Allievi/e: nati negli anni 1999 – 2000 – 2001 (2002 nei casi di studenti in anticipo scolastico)
Categoria Juniores m/f: nati negli anni 1997/1998
Ogni scuola potrà partecipare sia con una sola squadra mista (2m+2f) sia con una unica maschile e/o femminile. Una scuola potrà far partecipare anche una seconda squadra maschile e/o femminile. Sono previste anche gare individuali tra i partecipanti.
Sarà necessario avere le iscrizioni, tramite i modelli allegati (il nominativo n. 5 sarà indicato come eventuale sostituto della squadra dei 4 componenti), con i nominativi dei partecipanti entro il 16 maggio, da inviare ai seguenti indirizzi:
crcampania@federcanoa.it ; polib.sanmichele@alice.it ;
Le imbarcazioni, di tipo amatoriale, saranno fornite dal Comitato Organizzatore. Resta ovviamente a cura delle Scuole il trasporto alunni.
Si coglie l’occasione per invitare anche il Coordinatore Regionale di Educazione Dott. Raimondo Bottiglieri la cui presenza sarà molto gradita.
Con preghiera di trasmettere quanto sopraindicato ai propri Sigg. Docenti di Educazione Fisica interessati.
Grazie per la collaborazione.
Andrea Gargano Sergio Avallone
Delegato Reg. Settore Scuola Presidente Reg. FICK