CASTEL VOLTURNO –la “giornata del disegno”

 

Si è svolta nella mattinata di oggi, domenica 27 maggio, presso la riserva naturalistica dei Variconi di Castel Volturno la “giornata del disegno” con il maestro Marco Preziosi e con gli aderenti all’Associazione Asoim onlus, che ha organizzato, grazie all’impegno di Silvana Grimaldi, un incontro culturale e artistico proprio a ridosso dell’area retrodunale della suddetta oasi.    

Bozzetti, fogli, matite e… tanto altro ancora, riferendoci al paesaggio e agli uccelli fonte di ispirazione artistica, hanno caratterizzato la giornata degli artisti condotti in città dall’Asoim, accolti dalla delegata del WWF – Sentinelle, Paola Castelli e dai suoi commilitoni ambientalisti: Germano Ferraro, Ivan Ardillo e Massimiliano Ive.

Il servizio di sicurezza e d’ordine è stato offerto dalla Protezione Civile di Castel Volturno presente all’ingresso del parco e l’evento culturale è stato autorizzato dall’Ente Riserve Foce del Volturno, Costa Licola, Lago di Falciano rappresentato dal naturalista e presidente Alessio Usai.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *