CASTEL VOLTURNO – CELLOLE – MONDRAGONE- SESSA AURUNCA-LETTERA APERTA al SINDACO di MONDRAGONE Dott. Achille CENNAMI
Associazione “RIVIERA DOMITIAâ€
VOLONTARIATO – Decreto Regionale della Campania N° 1/2010
TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO
LETTERA APERTA al SINDACO di MONDRAGONE Dott. Achille CENNAMI
        In Seguito alla sua E.Mail del 07 Dicembre 2010 sull’impossibilità di partecipare alla Conviviale del 10 Dicembre 2010 per sopraggiunti ed improcrastinabili impegni istituzionali e di porgerla ai convenuti, nello scusarsi dell’assenza, dovuta a causa di forza maggiore ed augurando il raggiungimento di migliori traguardi a me ed all’Associazione che rappresento, le comunico, la buona riuscita dell’evento storico e che ho adempiuto la sua richiesta, apprezzando, la sua squisita gentilezza nel rispondere al mio invito, cosa che non è stato fatto dal suo Assessore allo SPORT, CULTURA e TURISMO Geom. Pasquale SORVILLO. Un ASSESSORATO delicatissimo ed importante per la rinascita di un territorio, cosa che, non dovrebbe mai dimenticare un Assessore, perché non solo ha mancato di rispetto al Presidente e a tutti i partecipanti, ma soprattutto, a quei Cittadini della RIVIERA DOMITIA che rappresento ed ai Mondragonesi che lo hanno votato, convinti che, avrebbe operato per il bene del paese.
Â
        Non è la prima volta che l’Assessore Geom. Pasquale SORVILLO viene invitato a partecipare a manifestazioni giovanili, sportive e culturali e, non si è mai degnato né di partecipare né di giustificare la sua assenza, al punto tale che, lo consigliai a mezzo stampa e nel suo interesse, di frequentare un corso di buona educazione e di senso civico per capire che cos’ è la carica di un Assessorato e che cosa rappresenta per il Comune, per i giovani, per i cittadini, per le attività produttive e per l’economia del territorio e questo vale in parte anche per quegli amministratori che usano un sistema improprio di fare politica.                                                                           Una cosa è certa, i cittadini si lamentano continuamente per le spese inutili fatte ed il suo comportamento poco edificante ci offende, tanto più che ci dimostra con la sua assenza ingiustificata a non voler sostenere progetti validi e concreti per lo sviluppo del territorio.
        Questo dovrebbe far pensare tutti gli Assessori che non hanno voglia di adempiere il proprio dovere per il bene del territorio e che non hanno quella dignità (qualora ce l’hanno) a dimettersi, dando spazio a persone qualificate e che amano il proprio paese e che potrebbero creare il fulcro della nascita della RIVIERA DOMITIA..
       Approfitto dell’ occasione per farvi gli auguri, a nome mio e di tutti gli associati, di un Buon Natale e di un buon e proficuo Anno Nuovo, sperando che porti a tutti voglia di fare qualcosa di utile per il nostro territorio che muore giorno dopo giorno, senza una prospettiva valida per un futuro migliore.
       Concludo questa mia Sig. SINDACO, che è diretta per conoscenza anche a quei pochi rappresentanti istituzionali che non hanno motivato la loro assenza, informandoli che tutto ciò che è servito per la SUPER CONVIVIALE è stata OFFERTA dai cittadini ed operatori della RIVIERA DOMITIA, che hanno imparato a rispettare ed amare questa Associazione di volontariato e che è diventata la più grande del territorio e che vive di luce propria.
 Le informo che erano presenti alla conviviale i seguenti rappresentanti istituzionali invitati:
On. Mario LANDOLFI, On. Daniela NUGNES a.g., Cons. Prov. Giuseppe FUSCO, Cons. Prov. Giuseppe ROCCO, Cons. Prov. Giovanni SCHIAPPA rappr. da Armando MIRAGLIA, Sindaco Antonio SCALZONE , Sindaco Antonio LEPORE a.g., Commissario ad ACTA di Sessa Aurunca Luigi PALMIERI a.g., Sindaco Achille CENNAMI a.g., Pres. Cons. Giovanni MILONE, Ass.re Sport,Cult. e Tur. Enrico SORRENTINO, Ass. Carmine ROCCO a.g., Cons. Cesare DIANA, Vice Sind. Mario ELCE a.g., Pres. Cons. Pasquale ROCCO ed altri politici, inoltre hanno partecipato: Giorn. Alfonso ATTANASIO, Giorn. Editore Vincenzo SICILIANO, Giorn. Olga PINAEVA, Giorn. R. CARLINO, Primario Salvatore Di DONATO a.g., Legale Rappr. dei Farmacisti e Chimici Arturo De MEO, Impr.re Bruno MOIO, Impr.re Andrea PETRONE, Impr.re Pietro BERRIOLA, Impr. Valerio CRISTIANO, Direttivo dell’Associazione: Tes. Isidoro PALMA, segr. Giuseppe NUGNES, Segr. Raffaele VALENTE, Segr. Resia MANCONE, V. Pres.Marco CALENZO a.g, V. Pres. Maria MALASPINA a.g., V. Pres. Pasquale SANGIORGIO a.g., Oper. TVA Giuseppe VALENTE e Campania Felix TV R. CARLINO, Trio musicale: Gerardo ed Ergio VALENTE e Patrizia FAGNONI, Fotografo Luca FASTAMPA, Impr. Attilio PETRELLA titolare Rist. PERBACCO che ha offerto la cena, Cav.Pres. Onorato DAMIANO (Patron ELDO)a.g. ed altri imprenditori, MADRINA dell’evento la Sir.ra Carmen SCALZONE.
Con rispetto alla sua persona la saluto cordialmente.   Â
                                                                                                              Il Presidente
Cav. Dr. Vincenzo BUFFARDIÂ Â Â Â Â
Â
Â
Â