CASTEL VOLTURNO – CELLOLE – MONDRAGONE – SESSA AURUNCA ASSOCIAZIONE “RIVIERA DOMITIA”

VOLONTARIATO – Decreto Regionale della Campania N° 1/2010

Tutela e rilancio del  territorio 

Ass.re Prov. Dr. CANGIANO –  D.ssa TARI – Dr. MARTINO – Pres. BUFFARDI

COMUNICATO STAMPA

litorale domitio dall'alto

CONVEGNO sulle PROBLEMATICHE OCCUPAZIONALI della RIVIERA DOMITIA

              Il Presidente della RIVIERA DOMITIA Vincenzo BUFFARDI, invitato al convegno svoltasi sul territorio Domizio, presieduto dalla D.ssa Maria Cristina TARI, responsabile del Centro per l’impiego, dall’Ass.re  Prov.le al LAVORO e dei Centri per l’Impiego Dr. Gerolamo CANGIANO, dal Dr. Luigi MARTINO rappresentante ITALIALAVORO ed alla presenza di commercialisti, consulenti del Lavoro, Sindaci ed Associazioni ha trattato delle problematiche insolite, perché fino ad oggi non si è mai discusso del problema lavoro, una parola astratta e senza senso, visto che i giovani e meno giovani sono costretti ad emigrare.

      Un convegno rappresentato da figure istituzionali promettenti, come la D.ssa TARI, l’Ass.re GANGIANO, il Dr. MARTINO ed il Dr. De SARNO vice segr. Gen. della Provincia, insieme fanno ben sperare in qualcosa di nuovo e serio da affrontare sul territorio DOMIZIO e che fino ad ieri completamente ignorato e che oggi, con il Centro impiego, potrebbe costituire un punto di partenza nella ricerca di un posto di lavoro.

      I loro interventi sono serviti non solo ad illustrare i nuovi strumenti operativi previsti dalla legge, in accordo con tutti gli attori coinvolti nelle problematiche occupazionali e di integrazione lavorativa, ma anche a riportare la situazione attuale del territorio, dove esistono circa 20.000 iscritti al centro ma che non vi è una proposta di occupazione, ma si ritiene che facendo sistema e coordinando uno sviluppo programmatico si può sperare in un risveglio.  

       IL presidente BUFFARDI nel prendere la parola e nel ringraziare per l’invito ricevuto, si è complimentato per l’iniziativa intrapresa dai rappresentanti istituzionali anche se giovani. Hanno dimostrato delle grosse capacità organizzative, idee chiare e concrete che fanno ben sperare in una rinascita del territorio nel coinvolgere Imprenditori, Commercialisti e Consulenti del lavoro che rappresentano il collettore tra le attività produttive ed i giovani e con la partecipazione attiva dei Comuni che dovrebbero semplificare le procedure nell’ approvazione di  progetti preposti a creare posti di lavoro, sfruttando al massimo le ricchezze naturali del territorio che tutti ci invidiano.

       Tra gli interventi si è distinto il Sindaco Antonio SCALZONE del Comune di Castel Volturno, che oltre a far sentire la sua voce si è dimostrato disponibile in una collaborazione attiva con il CENTRO LAVORO dando il suo impegno concreto in una  rinascita della costa.

            Nell’augurarmi un prossimo convegno più allargato che divulga al meglio le nuove norme ancora sconosciute ai cittadini, ai giovani ed agli imprenditori, mi auguro che venga iniziato anche un percorso condiviso con le Associazioni,  che incomincia a diventare parte integranti di uno sviluppo.

            Concludo Invitando gli operatori a non limitarsi a  coltivare  il proprio orticello ma cercare di allargarlo e condividerlo insieme nell’adoperarci a fare sistema dando il meglio di noi stessi nella nascita della RIVIERA DOMITIA.

                                                                 Il Presidente

                                                                           Vincenzo BUFFARDI

P.S. – Se ritenete di amare la Vostra  CITTA’ donatele  il  5 x MILLE riportando nella dichiarazione dei redditi il    C.F.  95009880618

 

Sede Operativa Principale: Viale Margherita,3- 81034- MONDRAGONE- CE-

Sede Legale: Via Fiumara,13- MONDRAGONE-CE- C.F. 95009880618

BANCA PROSSIMA- IBAN di RIVIERA DOMITIA:  IT 29L0335901600100000005 577

E-mail: rivieradomitia@alice.it – Tel/Fax: 0823/978403 – Cell. 389/4271600

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *