CASTEL MORRONE, UNIONE CIVICA: “GLI AMMINISTRATORI METTONO IN LIQUIDAZIONE IL COMUNE”

 Duro attacco del gruppo consiliare dell’Unione Civica alla maggioranza guidata dal Sindaco Pietro Riello. Con un manifesto affisso in questi giorni in paese, si informa la cittadinanza che Pietro Riello e la sua Amministrazione, con il pretesto di ripianare un buco di bilancio di 746.000 euro, che essi stessi con errori, negligenze e sperperi hanno provocato nel mandato precedente, adesso vogliono adottare dei rimedi peggiori dello stesso male.

E’ agli atti del Consiglio Comunale, tenutosi in data 11 luglio 2011, la volontà dell’Amministrazione di cedere a dei privati tre ampi appezzamenti di terreno di proprietà comunale ad un prezzo irrisorio, lontano da ogni logica di mercato ma anche dal buon senso comune di ogni Morronese.

Questi i fatti:

1)Terreno di categoria agricola sito alla frazione Balzi, situato nelle adiacenze del centro abitato:

Quantità: 11.654 mq   Prezzo totale di vendita: 233.080 euro

Prezzo a mq: 20 euro.  

2)Terreno di categoria artigianale/produttiva sito alla frazione Torone, situato nelle adiacenza del centro abitato: 

Quantità: 2770 mq   Prezzo totale di vendita: 96.950 euro

Prezzo a mq: 35 euro.

3)Ma la più incredibile delle svendite è quella che l’Amministrazione vuole effettuare di un terreno sito in località Taverna, di categoria edificabile:

Quantità: 27.045 mq   Prezzo totale di vendita: 688.296 euro

Prezzo a mq: 25,45 euro.

L’Amministrazione intende svendere quest’ultimo terreno alla ridicola cifra di 25,45 euro/mq ad un costruttore che da esso ricaverà 120 appartamenti ed il relativo profitto.

Alla luce di questi fatti, il gruppo dell’Unione Civica si chiede: “Gli amministratori venderebbero un loro terreno a questo prezzo ridicolo”? E ancora: “Incominciamo a sospettare che si stia attuando una tecnica amministrativa che prima dilapida le risorse dei Morronesi e poi svende ai privati i beni pubblici più importanti in nome dell’emergenza di bilancio”.

Nell’informare di questa condotta amministrativa sciagurata, l’Unione Civica chiede alla cittadinanza, un fattivo sostegno all’opposizione ferma e responsabile che sta attuando in Consiglio Comunale e nel paese.

 

Gruppo consiliare dell’Unione Civica per Castel Morrone

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *