Castel Morrone, Il Gruppo Consiliare dell’Unione Civica il 16 dicembre, alle ore 17.30, incontra i cittadini di Castel Morrone
I Consiglieri comunali dell’Unione Civica, Andrea Di Lorenzo, Aniello Riello, Giovanni Altieri e Massimo Palmieri, hanno organizzato un incontro pubblico con i cittadini di Castel Morrone per domenica 12 dicembre p.v., alle ore 17:30, presso la sala conferenze del Palazzo Ducale. Lo scopo dell’incontro è svolgere una riflessione pubblica e quanto più ampia e trasparente possibile, sulla realtà politico-amministrativa del paese. I Consiglieri analizzeranno insieme al pubblico che vorrà intervenire, sia l’attività del gruppo consiliare di opposizione in questo anno e mezzo di Amministrazione di Pietro Riello sia le prospettive future per il nostro paese. Tra temi specifici e temi di argomento generale, dall’inizio del loro mandato questa è la terza volta che i Consiglieri comunali dell’Unione Civica organizzano degli incontri pubblici. L’esigenza di informare i cittadini e di avere da essi suggerimenti e riscontri è sempre più stringente, considerati l’incuria sistematica che l’Amministrazione dimostra nella manutenzione di strade, edifici e impianti pubblici, nella la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e monumentale, nell’erogazione dei pubblici servizi, nell’attività di contrasto all’indigenza e all’emarginazione sociale e in ogni altra incombenza su cui dovrebbe avere competenza e responsabilità . Ma al centro dell’incontro saranno anche le poco rassicuranti prospettive future per il nostro paese, minacciato da una cementificazione speculativa senza precedenti e da una raffica di privatizzazioni di servizi essenziali e storicamente pubblici, come ad esempio quello cimiteriale.
Il manifesto che annuncia l’incontro, infine, campeggia ormai da qualche giorno sulle bacheche del paese e informa che: “IL GRUPPO CONSILIARE  ORGANIZZA UN CONFRONTO PUBBLICO SUL TEMA: LO STATO DEL NOSTRO PAESE, I SUOI PROBLEMI E LE PROSPETTIVE FUTURE. SI INVITANO A PARTECIPARE LE ORGANIZZAZIONI POLITICHE, LE ASSOCIAZIONI SOCIO CULTURALI, GLI OPERATORI PROFESSIONALI, ECONOMICI E COMERCIALI E LA CITTADINANZA TUTTA†.
Â
I consiglieri dell’Unione auspicando una presenza numerosa di pubblico, ricordano che la partecipazione e l’informazione sono i due pilastri di un vero sistema democratico, capace di prendere decisioni nell’interesse di tutti e non secondo i punti di vista e le convenienze  dei pochi che hanno in mano le leve del potere.
 Gruppo Consiliare dell’Unione Civica per Castel Morrone