Cassano, dramma e mistero. Sta meglio ma la carriera è a rischio

Fonte Virgilio

Terza notte in ospedale per Antonio Cassano al Policlinico di Milano.

Pubblicato il 01/11/11 in Calcio| TAGS: cassano, biscardi, futuro cassano
cassanoVAI ALLE FOTOGALLERY

Angoscia Cassano, l’attesa all’ospedale

GiovannaPerrelliMammaCassanoCarolinaMarcialisVincenzoPiccolinivai alla fotogallery›

Facce da Cassano. Foto

cassano7cassano6cassano4cassano5vai alla fotogallery›

 
 
Ancora una notte in ospedale per Antonio Cassano al Policlinico di Milano. La prima notizia, la più importante, è che il ragazzo sta meglio.  Anche oggi però difficilmente arriveranno conferme sul suo reale stato di salute.
 
Oltre alla moglie del giocatore, Carolina, apparsa più distesa in volto rispetto alla giornata di lunedì, hanno fatto visita al compagno Alexandre Pato e Luca Antonini, che hanno preceduto di pochi minuti l’arrivo di Marco Materazzi e di Gianpaolo Pazzini. Una ventina di tifosi del Milan hanno invece appeso uno striscione con scritto “Fantantonio non mollare, sotto la sud torna a segnare.
 
OSPEDALE BLINDATO – Anche i medici del reparto di Neurologia del Policlinico di Milano mantengono il massimo riserbo. Il terzo piano del padiglione Monteggia è presidiato da alcuni addetti alla sicurezza che lavorano abitualmente con il Milan, incaricati di tenere lontano curiosi, giornalisti e tifosi

Intanto emergono le prime indiscrezioni su ciò che successo sabato sera: secondo fonti ospedaliere riportate dall’agenzia di stampa ANSA il giocatore del Milan sarebbe stato colpito da un ictus ischemico. La società rossonera ha preso le distanze: “Le notizie in circolazione non possono considerarsi verificate poichè non provenienti da fonti mediche accertate come lo staff sanitario di A.C. Milan o i medici del Policlinico di Milano che hanno in cura il calciatore. Cassano è in netto miglioramento“.

Cassano aveva manifestato difficoltà a parlare e aveva la vista annebbiata. Ad accorgersi delle difficoltà del compagno di squadra sarebbe stato Ibrahimovic.  A valutare la portata dell’attacco sono serviti gli accertamenti medici tra cui una risonanza magnetica e una ecografia all’esofago.

 
In assenza ancora di notizie ufficiali è molta la preoccupazione anche tra i tifosi che si chiedono quale sarà il futuro del calciatore barese.  Se venisse confermata la diagnosi di un ictus ischemico, il suo recupero all’attività agonistica sarebbe decisamente complesso ma non impossibile. Solo i medici del Policlinico di Milano che hanno curato Cassano ed effettuato la Tac conoscono la reale entità dell’ictus che nella sua forma più lieve può essere essere superato nel giro di 2/3 mesi.

PROBLEMA AL CUORE ? – Anche il presidente del Milan Silvio Berlusconi, in una telefonata con Aldo Biscardi prima della diretta del suo “Processo” su 7Gold, ha voluto rassicurare sulle condizioni di salute del campione. Il Cavaliere avrebbe escluso un’emorragia cerebrale e sottolineato che la causa del malore potrebbe essere un lieve problema al cuore, risolvibile con un piccolo intervento chirurgico.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *