Caserta -Tennis
Â
Cristian Iodice (TC Briano) contro Federico Crisci (TC Caserta) e Fabio Ferro (TC Caserta) contro Alessandro Parillo (TC Caserta) sono questi i primi due incontri che si disputeranno stamattina sui campi del Tennis Club Caserta di via Laviano, dove è slittato di un giorno l’inizio del torneo “Open†maschile e femminile “Memorial dott. Paolo Laurenzaâ€, previsto per giovedì 8 settembre 2011.
            La manifestazione è organizzata dal TC Caserta con la collaborazione di Grand Hotel Vanvitelli, Gioiellerie Basile, Progest, Concessionaria Star Team Jeep Subaru e degli altri partners dei tornei del circolo casertano, lo spostamento della data di inizio è dovuto alle difficoltà di collegamento telematico con la Federtennis che provvede direttamente alla redazione dei tabelloni di qualificazione sulla scorta degli atleti iscritti a partecipare.
                  Il torneo diretto da Pietro Bencivenga, giudice-arbitro della Federazione Italiana Tennis, inizierà  alle 9 di venerdì 9 settembre con la fase di qualificazione di tennisti iscritti e classificati di quarta categoria.
Tutti gli aggiornamenti relativi alla manifestazione sono disponibili sul sito del circolo tennistico di Caserta www.tccaserta.it, dove sarà possibile consultare lo spazio dedicato agli “open†per poter seguire da casa con news, orari e tabelloni del torneo dotato di un montepremi di 1500 euro per la sezione maschile e 500 euro per quella femminile.
               Intanto sui campi di sabbia allestiti nell’area dell’ex Saint Gobain, sabato e domenica prossimi avrà luogo la tappa del Beach Tennis Campania Tour 2011, Â
organizzata dall’Associazione Beach Tennis Campania, guidata da Nicola Esposito e Marco Lubrano, in partnership con la MBT.
           La manifestazione si inserisce nel calendario di attività della rassegna Caserta on the beach, apertasi con la disputa dei campionati italiani femminili di tamburello da spiaggia, patrocinata dal Comune e dal Comitato Provinciale Coni di Caserta.
                    Il programma prevede nel pomeriggio di sabato 10, campi aperti a lezioni private e collettive, partite e mini tornei e subito dopo la disputa del girone di qualificazione per gli iscritti in vista dell’accesso alle fasi eliminatorie di doppio maschile e doppio misto.
                Domenica 11 settembre si disputerà il girone conclusivo per l’aggiudicazione dei premi in palio.