Caserta – Tempo di Assemblea per Fare Verde Campania
Gli iscritti all’associazione ambientalista Fare Verde Campania si riuniscono il 13 aprile alle 11,30 nella sede dell’Istituto Biaggi, in Via dei Bersaglieri, per l’Assemblea Regionale  all’insegna del rilancio organizzativo del sodalizio e per il rinnovo della cariche sociali.
Saranno esaminati: la situazione del tesseramento, l’organizzazione dell’associazione, la situazione economico-finanziaria, l’attività di comunicazione e raccolta fondi,  gli aspetti organizzativi della manifestazione “Dove passano i nuovi barbari  (che si svolgerà   da lunedì 21 aprile 2014) ed, infine, un’approfondita relazione riguarderà le attività e i progetti che vedono coinvolta l’associazione ambientalista. Sempre nella stessa giornata si provvederà la rinnovo delle cariche sociali.
Da tutta la Regione affluiranno i soci in regola con il tesseramento che dovranno analizzare una relazione sulle attività svolte in sede locale e regionale e definire una nuova organizzazione dell’associazione in tutta la regione. “La Campania – dice il Presidente Regionale di Fare Verde Giuseppe Solla – è una delle Regioni italiane dove la nostra associazione si è diffusa per prima, ha un maggior numero d’iscritti e svolge numerose attività ; ma, purtroppo, è anche quella con i maggior problemi ambientali. La riunione dei volontari ha lo scopo di verificare lo stato dell’associazione a livello regionale e migliorarne l’organizzazione e fare un fronte comune sulle problematiche ambientali presenti in regione. Molti sono i gruppi locali, e moltissime le attività , ma serve un coordinamento ancora più efficace.â€
L’ultimo anno, continua Solla, è stato particolarmente proficuo per Fare Verde Campania che ha prodotto molte iniziative, non solo aderendo a quelle nazionali, ma ideandone numerose incentrate sui problemi del territorio incontrando un lusinghiero successo. All’Assembla parteciperà anche il Presidente Nazionale del sodalizio Ambientalista Francesco Greco. che avrà modo di conoscere tutti i referenti locali ed gli iscritti di Fare Verde Campania.
Â