CASERTA, SOSTA E PARCHEGGIATORI : CARENTE LA VIGILANZA

 

Caserta, Marzo – Continuano Sosta selvaggia e Parcheggiatori abusivi. Dopo l’intervento della Questura di Caserta, il controllo dovrebbe essere effettuato nel centro cittadino, evidenzia la Segreteria della Confederazione  Cisas, più volte intervenuta sul problema a seguito di segnalazioni pervenute allo Sportello del Cittadino-Cisas.

È ora di controllare finalmente anche Piazza Vanvitelli, Via Leonetti e Via Gasparri ove è impossibile transitare, specie per i pedoni, causa le auto perennemente ferme proprio nei posti più delicati e vietati.

L’assenza degli Addetti al traffico ha creato una impunità totale, tanto che gli automobilisti lasciano di norma le loro auto addirittura ove è difficile il transito, proprio sotto i cartelli di divieto di sosta h24.

In Via Gasparri è divenuto impossibile il transito per i pedoni, causa le auto in doppia fila, nonostante che ormai tutti i negozi, siti nel tratto iniziale della strada, hanno chiuso i battenti.

La Cisas  ricorda che, tempo addietro, gli esercenti commerciali ed i residenti della zona furono costretti a presentare apposita petizione al prefetto ed al sindaco, riuscendo così per un po’ di tempo a far migliorare il transito nella super trafficata strada.

Sempre in Via Gasparri, nota la  Cisas – nonostante ben 3 cartelli di divieto di sosta totale ed una telecamera del Comune – le auto sostano regolarmente senza che alcun addetto, nemmeno le auto in transito della Polizia Municipale, intervenga per riportare ordine e legalità, almeno nei pressi della Prefettura.

La Segreteria della  Cisas  ritiene che le zone Piazza Vanvitelli e Via Gasparri siano da monitorate da parte delle varie Forze dell’Ordine, oltre che dalla Polizia Municipale, che dovrebbe intervenire anche in Via Tanucci, causa i lavori in atto per abbattimento di un edificio fatiscente.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *