CASERTA, SCRUTATORI SOLO PER SORTEGGIO.

Malumore in città  per il mancato sorteggio degli scrutatori in occasione delle prossime competizioni elettorali. Numerose le segnalazioni pervenute anche allo Sportello del Cittadino – Cisas da parte di cittadini casertani.
Come è noto, in passato, gli scrutatori venivano lottizzati fra i vari partiti della maggioranza, cosa non positiva per la legalità e la correttezza nei seggi per gli eventuali tentativi di accaparramento di voti.
Si sperava che l’Amministrazione Straordinaria del Comune, avesse posto fine alla negativa prassi procedendo al sorteggio pubblico degli scrutatori.
Dalle lamentele dei giorni scorsi sembra che nulla sia cambiato e che la lottizzazione a favore degli amici sia continuata da parte di ex amministratori, che non avevano più alcun potere in materia.
Per evitare ulteriori polemiche e ricorsi da parte di aspiranti scrutatori, la Segreteria della Confederazione Cisas ritiene opportuno che gli Amministratori Straordinari del Comune procedano pubblicamente al sorteggio degli scrutatori, che non possono essere spartiti, come in passato, tra i vari partiti, anche perché non consentito dalle vigenti leggi.