CASERTA – SANITÀ – SERVIZIO 118 IN AFFANNO
Caserta – Sanità – Servizio 118 in affanno nonostante il grande impegno degli addetti al servizio, sia medici che paramedici, a seguito di continue difficoltà nel continuare ad operare con un numero ridotto di personale e di automezzi.
Sull’argomento interviene di nuovo la Segreteria regionale della Confederazione Cisas che
evidenzia trattarsi il 118 di un Servizio pubblico e gratuito di Pronto intervento sanitario, che deve garantire 24 ore su 24 un intervento urgente di emergenza sanitaria mediante l’invio di mezzi di soccorso o di altre risorse sanitarie adeguati.
La Cisas, nel prendere atto che – con l’arrivo dell’estate e, quindi, la non sempre disponibilità dei medici di base –  il lavoro per gli addetti al 118 è aumentato di molto,  chiede agli Uffici regionali e provinciali competenti di potenziare il Servizio 118, anche per la stagione balneare ormai alle porte.
Il Segretario regionale della Cisas, Mario De Florio, sentiti sull’argomento anche i vari esponenti della Cisas Sanità , interverrà nei riguardi della Regione perché il Servizio 118 possa essere ancora di più rafforzato.