CASERTA, QUESTIONE SICUREZZA.
 L’APPELLO DEL PRESIDENTE DI CITTÀ FUTURA MARCO CICALA: “CHE I FUTURI DEPUTATI PORTINO IN PARLAMENTO LE REALI ESIGENZE DEL NOSTRO TERRITORIO. LA SICUREZZA NON HA COLORE POLITICO”
La città di Caserta e la sua provincia sono costantemente vittime di episodi che ledono la sicurezza dei cittadini. Non a caso nella classifica della qualità della vita, in termini di ‘Giustizia e Sicurezza’ Caserta occupa il quartultimo posto (107°) tra le città italiane.
“Questo è un sintomo di una malattia molto grave – spiega il Presidente del Movimento politico Città Futura, Marco Cicala –  Negli ultimi sei anni ci sono stati dei provvedimenti normativi devastanti per il comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico. Una spending review che ha portato a netti tagli sia per quanto riguarda le unità degli operatori e per quanto riguarda le risorse. Ci sono poliziotti, carabinieri e operatori della sicurezza e del soccorso pubblico diminuiti e oltretutto più anziani dato il blocco del turnover almeno per cinque anni che non ha consentito un giusto equilibrio tra chi è andato in pensione e le nuove leve. L’età media in questo settore è aumentata raggiungendo quota 48. Dunque il cittadino ha un servizio con un’efficacia molto più scadente. A tutti gli operatori che operano in città e in provincia di Caserta va senz’altro il plauso del Movimento Città Futura per i loro grandissimi sforzi. Costoro sono supportati dalle istituzioni ma sicuramente non dalla politica nazionale, regionale e cittadina”.
Dunque l’appello del Presidente di Città Futura, Marco Cicala ai candidati al Parlamento in questa tornata di elezioni politiche.
“Che i futuri deputati facciano sentire a gran voce al Parlamento italiano le prerogative e le esigenze del territorio casertano, che necessita di nuova aliquota di personale. Devono arrivare risorse fresche nel nostro territorio. Dunque più unità di operatori, nuovi mezzi, investimenti in nuove tecnologie per favorire la sicurezza e il controllo del territorio”.
La sicurezza del territorio non ha colore politico e noi di Città Futura, attraverso questa nostra richiesta trasversale, ci auguriamo che Caserta e i cittadini casertani possano essere rappresentati al Parlamento da persone competenti in grado di garantire quella sicurezza che soprattutto negli ultimi anni si è dimostrata totalmente deficitaria.