Caserta -Piccole volaltine crescono.

 (Antonio Luisè) –

Piccole volaltine crescono. Giovanna Aquino e Marcella Volpe, rispettivamente classe 1998 e 1997 sono entrate nella selezione della Campania che sta partecipando alla ventinovesima edizione del Trofeo delle Regioni ad Abano Terme.

La Selezione Regionale della Campania è stata effettuata tra le migliori ragazze under 15 della regione durante la scorsa stagione agonistica. Il selezionatore Michele Ruscello ha visionato un centinaio di atlete provenienti da tutte le  province della Campania scegliendone alla fine 12 ora sbarcate in Veneto per la conquista di questo prestigioso Trofeo.

”In questa trofeo – spiega il direttore tecnico della Volalto,  Pasquale D’Aniello – i tecnici delle nazionali giovanili guardano i talenti che vengono fuori dalle diverse regioni d’Italia per poi comporre i gruppi che confluiscono nelle nazionali giovanili. Un lavoro di ricerca certosino che ha dato in questi anni grandissimi risultati (il titolo mondiale juniores del 2011 ne è una conferma) oltre alla promozione di numerosi talenti nel volley nazionale ed oltre”.

La partecipazione di Giovanna Aquino, che ricordiamolo è del 1998 e potrà partecipare anche il prossimo anno, e Marcella Volpe  da particolare lustro alla Volalto, al suo settore giovanile, ai suoi tecnici.

“ Assolutamente – conclude D’Aniello – avere nella selezione campana due nostre atlete sulle dodici di cui è composta la squadra è cosa più che positiva.  L’augurio è che le due babies possano ripercorrere lo stesso cammino di Martina Del Vaglio e Michela Ricciardi che in passato hanno già fatto parte delle selezioni regionali del loro anno di riferimento”.

Una grande riprova, quindi, della bontà del Progetto Volalto che si perpetua negli anni, confermandosi con continuità ai livelli di eccellenza del volley giovanile regionale.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *