Caserta: partita con il supporto delle istituzioni la campagna di prevenzione oncologica targata Rise Up


Si è svolta questa mattina presso la splendida cornice di Villa Vitrone a Caserta, la presentazione del progetto “SuperDonne – Cultura e prevenzione”, realizzato dall’associazione “Rise Up!”.
L’evento sulla prevenzione oncologica, moderato dall’architetto e giornalista Ester Pizzo, ha visto l’intervento dell’On. Maria Luigia Iodice, Consigliere Regionale e della dott.ssa Maria Gabriella Santillo, Consigliera della Provincia di Caserta, che hanno sottolineato il valore dell’iniziativa ritenuta di rilievo sociale per la comunità.
Dopo i saluti iniziali della Presidente ‘Rise Up!’ Lucia Cerullo, la parola è stata affidata agli esperti, il dott. Crescenzo M. Muto, chirurgo oncologo e il dott. Francesco di Tuoro, biologico, nutrizionista, genetista in nutrigenetica e nutrigenomica, nonché socio fondatore DD clinic, i quali hanno evidenziato l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, fondamentali per ridurre il rischio e favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita.


Hanno concluso Anna Maria Zoppi, pittrice e scrittrice, autrice del libro “Non mi avrai” e Giuliana Sorà, Vicepresidente ‘Rise Up!’ ed informatrice scientifica Biofarmex.

Ufficio stampamail stampa.u@libero.ithttps://webmail.tim.it/mail/ad/native_ads_inbox_150X500.html?v=TIMUX_0.3.16.3-2_560

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *