Caserta -Nulla da fare per la Volalto
 (Di Antonio Luisè) –
 Nulla da fare, si ferma a quattro la striscia positiva della Volalto. La formazione rosanero deve arrendersi al Livi Potenza dimostratasi più fredda nei momenti topici della contesa. Troppo severo, però, il 3-0 con la quale le casertane sono uscite dal campo. Eccezion fatta per il secondo set, gli altri sono stati combattuti e non sono pochi i rimpianti tra le casertane due volte trovatesi a meno di un passo dalla vittoria del set, ma puntualmente rimontate. Un sconfitta pesante in chiave play off, una battuta d’arresto che servirà da lezione alle ragazze per aiutarle nel loro processo di crescita. Nulla è perduto, però. Bisogna subito rialzarsi e ripartire.
Positiva la prestazione di Boteva e Armonia tra le campane, su ottimi livelli, invece, l’intero sestetto lucano.
La partita è particolarmente sentita da entrambe le parti. La Volalto la comincia con il piglio delle grandi. Punteggio in equilibrio sino a quando le rosanero, spinte da Boteva e Armonia, salgono sul 21-16. Veemente il ritorno di Potenza. Piazza un break di 9-1 e fa suo il set.25-22.
Forse colpita psicologicamente dalla rimonta subita, la Volalto soffre parecchio nel secondo parziale dove, complice anche diverse dubbie decisioni arbitrali, deve lasciare ancora una volta il passo alle rivali.25-18.
Il terzo set è stato decisamente il più avvincente di tutti. La formazione di Monfreda mette in campo tutta la sua rabbia per cambiare l’inerzia del match. Si procede punto a punto sino a quando le rosanero non accelerano. Caserta arriva sul 19-15. Ancora una volta, però, alla Volalto manca il colpo decisivo per chiudere la contesa. Arriva l’ennesima rimonta. Le due squadre si presentano a pochi metri dal traguardo in perfetta parità . 21-21. E’il canto del cigno delle campane, il Livi rimette la freccia e fa suo set e partita. 25-22.Â
Â
ELENCOSI LIVI POTENZA – VOLALTO CASERTAÂ 3-0
(25-22; 25- 18; 25-22)
LIVI POTENZA :Golluscio 11, Bafumo 2, Volaj 9, Montenegro 12, Nole 12, Guadagnino 10.
VOLALTO CASERTA: Attimonelli, Cerullo 2, Fattaccio 6, Paioletti 1, Di Lorenzo, Barone (L),Armonia 14, Gagliardi 4, Boteva 15. All. Monfreda-Vic Bobbio
Â
I risultati
Â
Livi Potenza – Volalto 3-0
Casoli – Asci Pz 3-0
Gricignano – Montella 3-0
Turi Ba – Isernia 3-1
Libertas Aversa – Vasto 3-1
Dannunziana Pescara – Maglie 1-3
Fari Sa-Corporelle Pz 3-2
La Classifica
Gricignano 38, Livi Potenza 32, Dannunziana 30, Maglie 29, Volalto 25, Isernia  22, Corporelle Pz 22, Turi Ba e Casoli 16, Asci Pz e Montella15, Fari Sa 12, Vasto e Libertas Aversa 11.