CASERTA. MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO ASCOLASTICO AL TEATRO COMUNALE
COMUNICATO STAMPA – 29 maggio 2019
L’Assessore Maddalena Corvino: “L’istruzione rende le persone libere e consapevoli”
Nella giornata di oggi, giovedì 30 maggio 2019, si terrà presso il Teatro Comunale Parravano a Caserta, la manifestazione di fine anno scolastico, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione dr.ssa Maddalena Corvino.
Saranno presenti ed interverranno oltre all’Assessore Corvino anche il Sindaco di Caserta avv. Carlo Marino e i dirigenti scolastici degli istituti che prenderanno parte alla manifestazione. L’evento sarà presentato dai ragazzi della Compagnia di Teatro “Fabbrica Wojtyla”.
Ad esibirsi domani saranno: l’Istituto “F. Collecini”, di cui è D.S. il dr. Antonio Varriale, con “Musiche senza tempo, emozioni tra passato e futuro”; l’Istituto “L. Vanvitelli”, di cui è D.S. la dr.ssa Rosaria Prisco, con un balletto coreografato dalla prof.ssa Irene Centore; la Dir. Didattica “Don Milani”, di cui è D.S. il dr. Francesco Mezzacapo, con un coro di 100 alunni; l’Istituto “P. Giannone”, di cui è D.S. la dr.ssa Maria Bianco, con canti, musica e balli; l’Istituto “D. Alighieri”, di cui è D.S. la dr.ssa Chiara Menditto, con una performance Cuosong e basket, un balletto e Body percussioni; il CIPIA, di cui è D.S. il dr. Raffaele Cavaliere, con la lettura della poesia “Regalami dei libri che finiscono bene”.
“Ci tenevo fortemente a mettere in risalto il lavoro che i docenti svolgono quotidianamente con i propri ragazzi, e a salutare i presidi con i quali si è instaurato fin da subito un rapporto propositivo, per questo motivo ho promosso la manifestazione di fine anno scolastico – ha sottolineato l’Assessore Maddalena Corvino – Bisogna capire che il mondo dell’istruzione è di fondamentale importanza in quanto il sapere e la conoscenza rendono le persone libere e consapevoli, e ci permettono di ottenere tutto quello di cui abbiamo bisogno per farci strada nella vita”.