CASERTA LAVORI PUBBLICI, ASSENTI AMMINISTRATORI E FUNZIONARI

Caserta – Dopo quarant’anni dal sisma, che colpì la città di Caserta continuano i disagi ai cittadini casertani per le opere da farsi ancora incompiute, rileva la Confederazione Cisas.
Palazzi transennati con lavori mai effettuati fanno bella mostra di sé, grazie all’assenza totale degli Uffici comunali preposti sia nel corso delle precedenti amministrazioni che dell’attuale, ormai in carica da due anni.
Nessuno sembra accorgersi dei vistosi scempi in Via Vico, Via Leonetti, Via San Giovanni – angolo Via Sant’Antida – e Piazza Sant’Anna, come segnalato dai cittadini e da turisti anche allo Sportello del Cittadino Cisas.
Cosa strana, nemmeno le Commissioni Consiliari competenti, che tengono sedute ogni giorno, né i Consiglieri Comunali abbiano mai lamentato la esigenza di effettuare i lavori, necessari anche per l’estetica cittadina.
E’ del tutto ingiustificabile l’assenza degli Amministratori e dei funzionari comunali su una questione, che si prolunga dal 1980.
La Segreteria della Cisas chiede all’Amministrazione Comunale di intervenire energicamente nei riguardi dei proprietari degli stabili e delle ditte incaricate dei lavori al fine di ultimare i suddetti lavori.