CASERTA. INCONTRO-DIBATTITO PRESSO LA SALA CONVEGNI DELL’INAIL FRA I DIRIGENTI DELL’ISTITUTO ED I RESPONSABILI DEGLI ENTI DI PATROCINIO SUL TEMA “FARE RETE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DEI SERVIZI”.

 

Anche i dirigenti dell’INAIL ed i responsabili degli Enti di Patrocinio ritornano. Il ritorno – diciotto mesi dopo il primo incontro (20 giugno 2011) – vuol dire fare il punto della situazione sulla reciproca nuova esperienza intervenuta a seguito delle modifiche intervenute con l’entrata in vigore del D.M. 10 ottobre 2008, n.193, nonché sui risultati dell’invio on-line delle richieste effettuate, ivi compreso l’invio della documentazione indispensabile per la trattazione delle malattie professionali, e sulla corretta applicazione del ‘Codice di comportamento’ per l’espletamento delle visite mediche collegiali. “La giornata” – si legge nella brochure – “rappresenta un momento di approfondimento per fare il bilancio di un anno di lavoro e di confronto per superare le criticità emergenti al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati”. Nello specifico, viene ribadito il concetto che obiettivo dell’evento è fornire una visione d’insieme del quadro normativo e procedurale che regola l’attività degli interventi del Patronato presso l’INAIL. Nel corso dell’odierno incontro-dibattito verranno fra gli altri affrontati i grandi temi riguardanti il protocollo d’intesa sottoscritto l’anno scorso ed il numero sempre più elevato delle malattie professionali denunciate sia alla Sede provinciale di Caserta che a quella dipendente di Aversa. A partire dalle ore 9,30 con la registrazione dei partecipanti, dopo i saluti istituzionali da parte del dirigente provinciale, dr. Alfonso Cangiano, il programma prevede le relazioni del vicario, dr. Ciro D’Alesio, su “Nuovo protocollo d’intesa INAIL-Patronati: Principi generali”, del dirigente medico, prof. Francesco Burlin, su “Emersione delle malattie professionali in Terra di Lavoro. ruolo dei Patronati”, del funzionario, responsabile della segreteria organizzatrice, dr. Valerio Pozzuoli, su “Interventi del Patronato on-line: analisi degli aspetti normativi e tecnico-procedurali”. In chiusura, eventuali interventi preordinati e dibattito.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *