CASERTA INAUGURATO ANNO ACCADEMICO UNITRE

UNITRE CASERTA
COMUNICATO STAMPA
INAUGURATO ANNO ACCADEMICO UNITRE
Nell’Aula Magna della seconda Università di Napoli, si è tenuta la cerimonia di apertura del 17° anno accademico dell’Università delle Tre Età di Caserta.
Davanti ai moltissimi presenti sono intervenuti, portando il loro saluto, il Direttore del dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche della SUN prof. Paolo Vincenzo Pedone, l’avv. Giovanni Zannini, l’avv. Giampiero Zinzi e il delegato del Vescovo Can. don Pasquale Lunato.
Inoltre il sindaco di San Nicola la Strada, avv. Vito Marotta, nel portare il saluto della sua comunità , ha comunicato che sarà lieto di ospitare una sezione sperimentale dell’UNITRE nella città di San Nicola.
Erano presenti molti docenti dei corsi accademici, tantissimi iscritti e rappresentanti di diverse associazioni casertane.
Il direttore scientifico dell’UNITRE preside Giovanni Villarossa ha illustrato il ricco programma accademico da lui realizzato.
La presidente dell’UNITRE Aida Pavesio ha condotto l’evento, che è stato caratterizzato dalla consegna all’UNITRE della bandiera tricolore da parte del Circolo Unione di San Nicola la Strada e dello stendardo associativo realizzato da iscritte all’UNITRE. La consegna è stata effettuata dagli studenti dell’Istituto alberghiero “G. Ferraris†di Caserta, che tra l’altro hanno espletato un elegante servizio di accoglienza.
La manifestazione si è conclusa con concerto tenuto dall’ensamble “Le chitarre sanniteâ€, diretto dal maestro Lorenzo Marino.