Caserta-IL Vicario Generale dell’Ordinariato Militare per l’Italia ALLA “GARIBALDI” PER LA CONFERENZA SUL TEMA: DON ANGELO RONCALLI, “UN SACERDOTE CHIAMATO ALLE ARMI”.

 

CASERTA, 28 maggio 2015 – Questa mattina, presso le Sale “La Marmora” della Caserma “Ferrari Orsi”, sede del Comando della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, si è svolta la conferenza sul tema “Don Angelo Roncalli, un sacerdote chiamato alle armi”.

 

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Relatore il Mons. Angelo Frigerio, Vicario Generale dell’Ordinariato Militare per l’Italia che ha incentrato il proprio discorso su un periodo particolare della vita di S. Giovanni XXIII, quando, nel periodo della Grande Guerra chiamato come Cappellano Militare, svolse una importantissima opera pastorale a favore dei militari impegnati al fronte e di come già all’epoca si manifestasse quale figura di straordinaria modernità.

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

 

All’evento, presenziato dal  Comandante della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, Generale Claudio Minghetti, hanno partecipato le Autorità civili, militari e religiose della città di Caserta ed una folta  rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Graduati della Brigata.

 

Nel pomeriggio, Mons. Angelo Frigerio ha proseguito la sua permanenza celebrando la S. Messa presso la Cappella della Caserma Ferrari Orsi.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività di commemorazione del Centenario della Grande Guerra, si è proposta di creare un momento di riflessione e preghiera per gli uomini e le donne della Brigata Garibaldi.

 

 

 

 

Ten. Col. Patrizio FRATTOLILLO

Capo Sezione Pubblica Informazione

Comando Brigata Bersaglieri GARIBALDI

Caserma “Ferrari Orsi” – Via Laviano , 4

81100 Caserta – ITALIA

Ufficio Tel . mil 1525318

Ufficio Tel. civile 0823-215318

cell. 335 1884031

email: patrizio.frattolillo@esercito.difesa.it – pio@bgaribaldi.esercito.difesa.it -fratto68@alice.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...