CASERTA – IL TRAFFICO NELLA CITTÀ DI CASERTA È SEMPRE PIÙ INCASINATO.AUMENTA IL CAOS TRAFFICO

 

 

E’ letteralmente impazzito, nota la Segreteria comunale della Confederazione Cisas. Le Auto continuano a sostare dovunque, anche laddove è vietato, bloccando il traffico. Auto sempre ferme nei posti più impensati come curve e strisce pedonali, mentre altre sono costrette a girare a vuoto per la città anche se devono percorrere solo brevi tratti stradali, causa la ZTL, che ora si è estesa anche al Corso Giannone.

Ogni automobilista fa quello che vuole perché sa di essere impunito. Nessuno interviene per sanzionare gli automobilisti scorretti, che penalizzano così tutta la cittadinanza, pedoni compresi, che non riescono nemmeno più a poter transitare, causa le auto in sosta con i marciapiedi completamente disastrati od occupati da tavolini, tavole calde e bancarelle varie, del tutto abusive.

Altre difficoltà si verificano causa i numerosi lavori stradali od edifici sempre in costruzione, che nessuno controlla anche quando impediscono il passaggio alle Autoambulanze, senza parlare poi di edifici pericolanti.

Il caos, poi, diventa totale in Via Tanucci causa i lavori di costruzione di un palazzo, ove – da oltre un anno – i residenti della zona sono bloccati per intere giornate causa la costruzione di solo 7 appartamenti extralusso anche perché grosse betoniere lavorano nella strada pubblica invece che all’interno dell’edificio. In questo modo bloccano, dalla mattina alla sera, il traffico intenso anche quello pedonale in una strada ove sono centinaia di famiglie, un Istituto scolastico con annesso asilo nido nonchè numerose Attività Commerciali, oltre Ristoranti, Uffici ed una frequentata Scuola di Danza. Senza contare che le auto dei residenti non riescono ad entrare od uscire dai loro edifici, causa la strettezza dell’antica e sconnessa strada cittadina.

La Segreteria della Cisas, anche per tranquillizzare le centinaia di famiglie interessate, chiede agli Uffici comunali competenti di effettuare al più presto un controllo per verificare la regolarità dei lavori edili, che richiedono almeno la presenza saltuaria di qualche pubblico addetto al traffico.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *