Caserta -IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI DANZA SPORTIVA DI CASERTA-AVELLINO -BENEVENTO
Â
 Successo tecnico e partecipativo per il Campionato Provinciale della Federazione Italiana Danza sportiva riservato agli atleti delle province di Caserta, Avellino e Benevento e svoltosi nei giorni scorsi nel palazzetto dello sport “Palavignola”, rivelatasi struttura ideale per ospitare questo tipo di manifestazioni.
Oltre 400 i danzatori partecipanti distinti in 105 coppie e 180 discipline, che nellke loro coreografie hanno anche celebrato il 150° anno dell’unità d’Italia.
Alla manifestazione erano presenti tutti i dirigenti federali della Campania con il presidente Giovanna Ancora , il Vice presidente Giuseppe Frattolillo, i consiglieri Gargiulo ,Chianese , il Presidente del Comitato Provinciale di Napoli Andrea De Caro, il Presidente del Comitato Provinciale di Salerno Carmine Di Biasi, il delegato della provincia di Avellino Rita Prezioso , il delegato della provincia di Benevento Alberto Mauta, il Presidente del Coni di Caserta Michele De Simone, l’avv. Emilia Tarantino capo di gabinetto del Presidente della Provincia, il dott. Alberto Negro Comandante della Polizia Municipale di Caserta e numerosi giornalisti locali e regionali
Dopo il benvenuto dato dal Presidente del comitato regionale Giovanna Ancora, ha preso la parola il Presidente del Comitato Provinciale di Caserta, Salvatore Romano che ha ringraziato gli atleti, i loro maestri, i giudici di gara, le autorità intervenute, evidenziando che le manifestazioni sportive a carattere provinciale hanno una valenza del tutto particolare in quanto si vanno a confrontare con le realtà del territorio. Nel rimarcare le varie problematiche della danza sportiva circa la situazione della FIDS a livello nazionale con il commissariamento della federazione, Romano ha evidenziato il concetto che le forze non si devono disperdere e che alle manifestazioni bisogna partecipare uniti e compatti al fine di dimostrare che gli atleti della Campania non sono secondi a nessuno e solo con l’unione di tutti si potrà contare di più sugli scenari nazionali.
Tutti i partecipanti sono stati premiati con medaglie e diplomi dal Presidente de Coni Michele De Simone, che ha rivolto un sentito saluto a tutti i partecipanti, dal Presidente della Fids Salvatore Romano, dal vicepresidente regionale Giuseppe Frattolillo e dagli altri dirigenti federali..
Â