Caserta -grande soddisfazione per la famiglia Volalto

 (Di Antonio Luisè) –

 

ricciardi

Quello appena trascorso è stato un fine settimana di grande soddisfazione per la famiglia Volalto. Oltre, infatti, al successo contro Isernia che ha consentito alle volaltine di conservare l’imbattibilità e rinsaldare il secondo posto  solitario in classifica dietro le spalle della corazzata Gricignano, sono arrivate ottime notizie  anche da Soverato.

In Calabria era impegnato, infatti, il Pontecagnano iscritto nel campionato di A2 femminile e tra le cui fila milita Michela Ricciardi.La giovanissima centrale, dopo lo splendido torneo d’esordio in B2, quest’estate aveva espresso il desiderio di provare l’avventura tra le professioniste. Pontecagnano ne ha annusato le indubbie qualità e ha deciso di tesserarla. Da qui, allora, il trasferimento a Salerno con la formula del prestito.

Allenamenti duri, realtà sportiva e sociale totalmente differente da quella che aveva vissuto sino a quel momento, non l’hanno scoraggiata. Del resto la Ricciardi ha grinta da vendere e così domenica si è tolta anche la soddisfazione di fare il suo esordio in campo nel vittorioso match di Soverato.

“ Ero a casa dei genitori ed attraverso la radio seguivamo la partita – racconta Agostino Barone -  Al suo ingresso in campo devo dire che ci siamo emozionati. Michela è stata mia alunna ai Salesiani, è cresciuta letteralmente con la Volalto. Privarcene è stata dura, ma come si fa a dire no davanti alla possibilità di giocare in A2?. Siamo contenti per lei, vederla con la casacca del Pontecagnano è una gioia enorme. Il suo esordio – prosegue il presidente della Volalto – è anche un premio al nostro lavoro. Siamo partiti dal nulla e da esso abbiamo tirato su giocatrici importanti, atlete che figurano senza problemi in B2, atlete capaci di giocare anche in serie A”. Auguri 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *