CASERTA GAZEBO IRREGOLARI SOSTITUITI DA CASSONETTI RACCOLTA RSU

Caserta – Dopo lo sgombro dei vari Gazebo, gli esercenti commerciali, da oltre un mese, hanno rioccupato, in modo fisso, lo spazio con i vari cassonetti per la Raccolta Rifiuti Solidi Urbani, costringendo i pedoni a scendere dai marciapiedi per transitare pericolosamente in mezzo alle auto, come nel caso di Via Roma, nei pressi della scuola comunale, ove il transito di auto, nei doppi sensi, è molto intenso nel corso di tutta la giornata.
In effetti, mentre i privati vengono sanzionati se lasciano esposti i propri cassonetti, gli esercenti commerciali, bar e ristoranti, oltre ad occupare abusivamente spazio pubblico, violano l’ordinanza comunale, relativa alla Raccolta differenziata.
Sull’argomento, sono pervenute lamentele allo Sportello del Cittadino-Cisas, che ha effettuato propri controlli nei posti segnalati, come Via Roma, Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo ed angolo Via Battistessa.
Nonostante il tempo trascorso, è strano che nessuno degli addetti all’Ambiente ed al Traffico, sia intervenuto, nemmeno i vari addetti comunali, compresi i cosiddetti Ispettori Ecologici od il Nucleo degli avvistatori comunali.
La Segreteria della Confederazione Cisas segnala ai preposti comunali distratti la opportunità di un intervento, anche al fine di controllare se gli esercenti commerciali pagano il tributo comunale Tari nella misura dovuta.