Caserta – FEBBRAIO, NON AUMENTANO LE ASSUNZIONI

 

DE FLORIO MARIO

DE FLORIO MARIO

  Contrariamente a quanto viene continuamente pubblicato proprio in questi giorni, non è esatto affermare che l’Occupazione stia aumentando, come segnalano fonti governative e ministero del lavoro.

È invece il contrario, evidenzia la Segreteria della Confederazione Cisas.

Nello scorso mese di Febbraio, la Occupazione effettiva è diminuita rispetto a quella dei mesi precedenti di Dicembre e Gennaio, come la stessa Cisas aveva previsto nello scorso anno.

Nonostante l’eliminazione dell’art. 18, voluta dal governo, e la nuova legge sull’occupazione con le tante agevolazioni a favore dei Datori di Lavoro, la predetta Occupazione ancora non riesce a decollare, come fu previsto dalla Cisas.

Ovviamente, non si contano le tante assunzioni di giovani, che vengono utilizzati senza alcuna assunzione e vengono pagati al nero da Aziende, specie quelle come Bar, Ristoranti, Sale di Ricreazione e di Divertimento, Agriturismi, ecc…, che fanno così aumentare sensibilmente anche le evasioni contributive.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...