Caserta – Dopo aver allenato e cresciuto fior di campioni, ritorna in palestra per la pallacanestro giovanile Romano Piccolo che riapre il centro minibasket “Arcobaleno”.
Â
Nel 1968 Romano Piccolo fondò per la prima volta il centro minibasket “Sporting Club Juventus”, in tuta e fischietto ha allenato e aiutato a crescere ed a farsi spazio nel mondo della palla a spicchi, tanti campioni come i fratelli Sergio e Silvio Donadoni, Antonio Di Lella, Tartaglione, e ovviamente tutte le ragazze del “Basket Zinzi”, fra le quali citiamo Teresa Antonucci,  le sorelle Archiapatti, Pina Simeoli, Anna e Maria Cristiano, che proprio con Romano Piccolo in panchina arrivarono fino alla serie A.
Potrebbe godersi la pensione, ma il basket è più di una passione e così torna in prima persona e riapre il centro minibasket Arcobaleno, che svolge i suoi allenamenti alla palestra della scuola elementare “Lorenzini” nel centro di Caserta in viale Cappiello.
Chi vuole può iscriversi presso la palestra, sede degli allenamenti, nei giorni dispari ( ovvero lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 16,30 in poi.
“Torno con la speranza di far nascere ancora campioni a Caserta, trazidizione ormai quasi dimenticata, visto che nella Juvecaserta non c’è da anni traccia di prodotti locali ” dice Romano Piccolo, che diffuse la pratica del minibasket in tutta la Campania, della quale fu responsabile regionale a cavallo degli anni ‘70.
Il Centro Arcobaleno si avvale di Istruttori Nazionali.