CASERTA. CONVEGNO SULLA PREVENZIONE DELL’USURA A CASERTA CON IL VESCOVO FARINA E IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA ROMANO.

Comunicato Stampa

Vescovo S.E. Pietro Farina

Lunedì 7 marzo alle ore 9,00 presso la Sala Conferenze Centro Comunità “Caserta città di Pace” – Parrocchia S.S. Nome di Maria, Via Amalfi, in Caserta si terrà il convegno “Basta Usura, non farti strozzare” organizzato dall’AIRP Campania Onlus. Nell’ambito del convegno sarà ufficialmente presentata l’attività dell’associazione che prefigge tra i suoi obiettivi la prevenzione all’usura e all’estorsione, la tutela delle vittime e tutte le iniziative atte a contrastarne il fenomeno, collaborando con le istituzioni, le forze dell’ordine e la magistratura. E’ prevista la partecipazione del Presidente dell’AIRP Onlus dott. Italo Santarelli ; del Vescovo di Caserta Mons. Pietro Farina; del Presidente del Consiglio Regionale della Campania On. Paolo Romano; della giornalista del Mattino Dott.ssa Rosaria Capacchione; del dell’Ordinario di Economia Politica della SUN di Napoli Prof. Antonio Lopes e del Presidente dell’Ordine dei  Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta Dott. Pietro Raucci. L’ A.I.R.P. (Associazione Italiana Riabilitazione Protestati – Prevenzione Fallimenti ed Usura) è un’organizzazione senza scopo di lucro di utilità sociale. È stata costituita il 19 settembre 1994 per iniziativa del Presidente Italo Santarelli e di un gruppo di commercianti, artigiani, piccoli-medi imprenditori e privati cittadini. Da anni l’A.I.R.P. è impegnata a combattere la piaga dell’usura e dell’estorsione, collaborando con le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e la Magistratura ha evidenziato le problematiche connesse all’usura, ai protesti e ai fallimenti, sollecitando Istituti Bancari, ABI e Banca d’Italia a modificare l’attuale sistema per le concessioni di prestiti convinta che l’usura è una piaga sociale ed è dovere di tutti combatterla.

 

Uff. Stampa

Pietro Rossi

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *