CASERTA COMUNE, TURRIS EBURNEA
Caserta – Continuano i disagi dei cittadini casertani, che devono recarsi all’Ufficio Anagrafe del Comune di Caserta, presso la Caserma Sacchi, irraggiungibile sia telefonicamente che fisicamente.
Alcuni cittadini, causa la strada del tutto disastrata, hanno avuto anche incidenti ed alcuni, addirittura, hanno bucato le ruote delle loro auto.
A nulla sono valse le continue lamentele dei cittadini interessati, pervenute anche agli Organi di Stampa ed allo Sportello del Cittadino-Cisas, i quali lamentano le lunghe file per accedere agli Uffici, funzionanti a scartamento molto ridotto, come constatato appositamente anche dalla responsabile dello Sportello, Anna Pagliaro, che ha visitato appositamente la zona per rendersi conto delle reali difficoltà .
Ridicolo, poi, il comunicato del Comune, che ha stabilito l’accesso all’Ufficio Anagrafe solo su appuntamento telematico, anche perché nessun ufficio risponde.
I cittadini, specie quelli Anziani, non esperti di smartphone o di altri dispositivi, non possono accedere all’area riservata per la presa di appuntamento. Per farlo, dovrebbero rivolgersi a qualche consulente, ammesso che il Comune effettivamente risponda.
In questo modo, l’Amministrazione Comunale certamente non favorisce l’accesso ai cittadini ma, anzi, ha creato una barriera tale da allontanarli ancor di più.
La Segreteria della Cisas chiede al Sindaco, agli Amministratori ed ai Consiglieri Comunali di rendersi conto della realtà e facilitare l’accesso dei cittadini agli Uffici invece di allontanarli.